Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - L'Union Martignacco si mangia le mani

La squadra di Crapiz va vicina all'impresa dopo l'eurogol di Pascutti. Le decisioni arbitrali di Montesano la frenano, il Lavarian Mortean in superiorità numerica trova il pareggio che vuol dire qualificazione in semifinale

È il Lavarian Mortean a passare il turno di coppa Regione di Prima categoria, ma per come si è svolto il match l’Union Martignacco si mangia le mani per l’occasione persa. Come all’andata i padroni di casa partono a razzo e schiacciano gli ospiti nella loro metà campo. In meno di tre minuti il signor Montesano della sezione di Trieste estrae per due volte il giallo al primo fallo di gioco nei confronti di due blugranata, così come sono due, nei primi quindici minuti, i fuorigioco evidenti non segnalati dallo zelante fischietto giuliano. In uno di questi il Lavarian Mortean avrebbe potuto portarsi in vantaggio se Marcut non avesse colpito il palo a tu per tu con Felice. La furia agonistica dei ragazzi di Trangoni si esaurisce dopo i primi venti minuti e sale in cattedra l’Union Martignacco che al 32’ si porta in vantaggio con un eurogol di Pascutti che da 20 metri calcia al volo e insacca alle spalle di Bosco. La seconda frazione di gioco è più equilibrata e al 13’ Mirashi calcia dal limite un rasoterra che esce di un nulla a fil di palo. Crapiz inserisce le due giovani punte Gori e Valoppi per tentare la segnatura che potrebbe impattare il risultato dell’andata e portare le squadre ai rigori. Al 24’ è proprio Valoppi che, pescato da un passaggio filtrante, da posizione laterale non si avvede del compagno libero al centro e spara alto. Al 27’ azione insistita di Gori che serve Zanini defilato sulla destra. Il laterale di Crapiz, subentrato nella ripresa, crossa per Ziraldo che, a centro area, va in semirovesciata ma il tiro è centrale e preda di Bosco.
Sono continui i ribaltamenti di fronte e il match offre spunti individuali di pregevole fattura. Al 32’ è Michele Vicario a colpire di testa su punizione dalla sinistra ma la sfera esce di un nulla. Al 34’ i blugranata rimangono in dieci per l’espulsione di Marchese per doppia ammonizione e i padroni di casa al 36’ colpiscono il palo in azione di contropiede. Al 38’ l’azione clou del match con Valoppi che riesce a liberarsi dalla marcatura al limite dell’area e si lancia in solitario verso la porta di Bosco che entra alla disperata lasciando i tacchetti sulla coscia del puntero ospite che perde il tempo per calciare ma non cade a terra. Il direttore di gara non lo giudica  meritevole della massima punizione e sul ribaltamento di fronte Marcut entra in area dalla sinistra ed insacca con un colpo da biliardo nell’angolino. Nel frattempo Valoppi viene espulso per proteste conseguenti alla mancata assegnazione del penalty.
Al 44’ Lunardi, subentrato nella ripresa, viene servito al bacio da Gori e si ritrova a tu per tu con Bosco ma è bravo l’estremo di casa a neutralizzare il tiro del giovane virgulto di Crapiz.
Nel recupero il Lavarian complice la doppia inferiorità numerica degli ospiti va vicino al raddoppio in un paio di occasioni ma i giochi sono già fatti e in semifinale ci vanno i ragazzi di Trangoni.

https://i.imgur.com/LUDqMBl.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14792 secondi