Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Solo l'Arzino stecca. Moimacco, vittoria che pesa

Vincono Mereto, Pagnacco, Rangers, Ancona e San Daniele, i gialloblù non passano a Treppo. Chiavris e Nimis alle prese col mal di gol, il Cassacco in trasferta non ingrana

Erano impegnate in trasferta le prime 6 della classe nel girone B di Seconda categoria. C'era da aspettarsi qualche scivolata più o meno a sorpresa che invece non si è verificata. L'unica tra le big che non ha vinto è stato l'Arzino, che a Treppo Grande ha trovato una squadra gagliarda e determinata, talchè la doppietta siglata dal gialloblù Magnifico è valsa il 2-2 conclusivo. 
Hanno tenuto premuto l'acceleratore il Mereto (4-0 roboante a spese dell'Udine United, colpendo due volte con Masotti e una ciascuno Dessì e Giuliani), il Pagnacco (il rigore trasformato allo scadere da Gutierrez ha piegato la scorbutica resistenza del Keepfit), i Rangers (vittoria di qualità a Moruzzo con acuti, uno per tempo, di Keità e Cancian) e l'Ancona, capace di espugnare Cornino col classico 2-0 firmato da Cerma e Candolini.
E prosegue la scalata pure il San Daniele, venuto a capo di un Ciconicco in progresso che aveva aperto per primo le marcature con Valoppi. Ma appena 2' dopo giungeva il pareggio su rigore di Sivilotti, il quale in un amen firmava la doppietta ribaltando la situazione. In avvio di ripresa Sommaro permetteva ai Diavoli Rossi di gestire con meno ansia l'ultimo tratto di un match che all'86' Migotti riapriva dal dischetto. 
Resta zavorrato dal problema del gol il Chiavris (solo 8 centri), che ha impattato 0-0 il delicato confronto con un Nimis il quale, pure, evidenzia difficoltà in fase conclusiva.
Così, il risultato più pesante della giornata premia i continui progressi del Moimacco, che esce dalla zona a rischio grazie al 2-1 imposto a un Cassacco che, invece, in trasferta ha raccolto davvero poco (2 punti in 6 gare), oltre a proporre la difesa più perforata del torneo. I rossoblù capitolano sotto i colpi di  Kandic e Galai e nonostante l'acuto di Di Tuoro, e non possono certo dormire sonni tranquilli.   

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA B - Gare da brividi a Caporiacco e Osoppo

Corsa play-off e bagarre salvezza tengono alto l'interesse nel girone B di Seconda categoria, che domenica manderà in scena la penultima di campionato. Già vidimate della matematica la promozione del ...leggi
26/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18687 secondi