Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Ruffo ko, riecco Fabbro e Buratto. E il Cjarlins ha fame...

Domenica a Carlino arriva il super Legnago, secondo della classe. Sarà una sfida tostissima per la formazione di Moras, caricata a mille dall'impresa di Campodarsego


Grandi manovre al Cjarlins Muzane in vista della gara che domenica vedrà piombare al Della Ricca di Carlino (ore 14.30) il Legnago secondo in classifica. I friulani puntano a confermare la gigantesca prestazione che ha permesso loro di violare domenica Campodarsego, impresa mai riuscita in stagione ad altre squadre. Messa al tappeto la regina, pur incerottata ma comunque attrezzatissima, ecco giungere una settimana dopo il confronto con la vice-regina, un Legnago che gioca a memoria, che è squadra vera, in grado di soffrire, arrembare, sfruttare i calci da fermo e via elencando. 
E il Cjarlins Muzane? Ha vissuto una settimana di impegno, entusiasmo, volontà di non fermarsi all'acuto messo a segno sul campo della prima della classe. Migliorini e soci ambiscono a riprendersi un posto nella zona nobile della classifica e a recuperare i punti lasciati a destra e manca, a cominciare dai sanguinosi 6 che sono finiti - in un modo o nell'altro - al Vigasio
Vietato fermarsi, vietato mollare di un centimetro, sapendo che per fare partita pari - figurarsi per sottometterlo - contro questo Legnago con i fiocchi ci vorrà una prestazione superlativa. 
Vi andò vicina, al colpaccio, la squadra di Moras nell'andata, quando un'ingenuità nel finale di Sourdis costo il rigore del 2-2: fu un pareggio, quindi, dolce-amaro, quello colto a ottobre nella tana dei satanassi di Bagatti
Purtroppo la settimana che precede la sfida al Legnago lascia in eredità l'infortunio di Ruffo, esterno giovane, atomico, una delle più felici rivelazioni della stagione arancio-celeste. Ruffo dovrà dar forfait per una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento. Ma accanto a questa notizia negativa vi sono novità incoraggianti, quelle riguardanti il recupero del centrale difensivo Fabbro (finalmente!) e del regista Buratto: entrambi tornano disponibili e starà a Max Moras valutare se impiegarli (e come e quanto) o meno. Lo staff ha lavorato alla grande, in particolare il preparatore atletico Casasola e la massaggiatrice Elena Maran, per tutti Eleeeeena, che hanno strappato dall'infermeria in tempi ben più rapidi del previsto Buratto. 
E, ora, sotto col Legnago, potenza del campionato. Ma anche i biancazzurri avranno i loro incubi notturni al pensiero di dover fermare Bussi, Kabine e compagnia bella.  

IL TABELLINO DELL'ANDATA (20 ottobre 2019)

LEGNAGO - CJARLINS MUZANE 2-2
Gol: 8' Fabbro, 24' Tonizzo (rig.), 35' Chakir, 91 Cicarevic (rig.)

LEGNAGO: Enzo, Lo Bello (46' Dhamo), Botturi, Antonelli, Bondioli, Moretti, Torelli (78' Barone), Yabre, Di Paolo, Cicarevic, Chakir. Allenatore: Massimo Bagatti.

CJARLINS MUZANE: Sourdis, Ndoj, Facchinutti, Tobanelli, Fabbro, Longato (69' Migliorini), Gubellini (64' Ruffo), Pez (70' Muela Sako), Spetic (53' Kabine), Tonizzo, Bussi. Allenatore: Massimiliano Moras.  

ARBITRO: Palumbo di Bari. Assistenti: Cimmarusti di Novara e Torraca di La Spezia. 

NOTE - Ammoniti Bussi, Longato, Spetic, Torelli.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12439 secondi