Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Pussetto torna a casa

L'attaccante argentino rientra in Friuli. Si tratta di un'altra iniezione dal Watford. La formala è quella del prestito fino al 30 giugno 2021

Grande ritorno in casa bianconera. Ignacio Pussetto è nuovamente un calciatore dell'Udinese. L'attaccante argentino arriva dal Watford Fc con la formula del prestito fino al 30 giugno 2021.
"Siamo felicissimi di riabbracciare un calciatore che per l'Udinese è come un figlio - commenta il Responsabile dell'Area Tecnica Pierpaolo Marino - del suo ritorno saranno certamente contentissimi anche i i tifosi"

Pussetto nasce a Canada Rosquin, Argentina il 21/12/1995. Le prime esperienze nel calcio professionistico le matura all'Atletico Rafaela con cui debutta in prima squadra a 17 anni nella gara di coppa argentina contro il San Lorenzo. Resta all'Atletico fino al 2016, collezionando 49 presenze tra campionato e coppa nazionale con 4 gol.

Nel 2016/2017 si trasferisce all'Huracan squadra in cui si consacra e si mette in evidenza. Segna, infatti, in due stagioni, 12 gol in 49 partite tra campionato, coppa argentina e Copa Sudamericana.
Le sue buone prestazioni generano l'interesse dell'Udinese che, nell'estate 2018, lo acquista dall'Huracan.
Al primo anno in Italia ottiene subito spazio in bianconero, scendendo in campo, in campionato e Coppa Italia, in 36 occasioni e segnando 4 reti, tutte in Serie A.

Nell'annata 19/20 resta in Friuli fino a gennaio, andando a segno nella gara di campionato contro la Juventus e giocando 14 partite. Conclude la stagione passata al Watford con cui colleziona 7 presenze.
All'inizio di questa stagione sportiva ha disputato 2 gare, una in Championship ed una in Coppa di Lega inglese, con gli Hornets.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11812 secondi