Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - Domani c'è il Perugia

Le gialloblu' vogliono tornare a vincere in casa. Fischio d’inizio alle 14.30: non si dovrà sottovalutare l’avversario. Tutti negativi i test a cui si è sottoposto il gruppo squadra dopo il caso di Covid della scorsa settimana

Tornare a vincere in casa. E’ questo l’obiettivo del Tavagnacco che domani scenderà in campo tra le mura amiche contro Perugia alle 14.30. Dopo la sconfitta di due settimane fa contro il Chievo e lo slittamento della trasferta di Roma, si torna sul terreno di gioco e lo si dovrà fare con la giusta carica e l’approccio adeguato. Tutti negativi i test a cui si è sottoposto in settimana il gruppo squadra dopo il caso positivo della scorsa settimana, quindi si gioca. Arriva in Friuli un avversario, gli umbri, che naviga in bassa classifica, non bisognerà sottovalutarlo. L’allenatrice gialloblù Chiara Orlando lo sa e avvisa le sue ragazze: “Non mi fido di Perugia, dovremo restare concentrati per l’intero arco della sfida e non pensare di vincere solo basandoci sulla classifica”.

La vittoria casalinga manca dal 20 settembre, dal 2-1 contro Pontedera. Le gialloblù si sono dimostrate squadra insidiosa in trasferta andando a vincere a Bergamo e Vicenza. Devono ancora trovare la loro versione migliore e la continuità di risultati quando giocano a Tavagnacco. Solo così si potrà scalare qualche posizione in classifica.
Si darà la caccia ai tre punti con qualche problemino di troppo. L’allenatrice dovrà rinunciare in mezzo al campo alla personalità di Zoe Caneo che ha accusato un problema alla caviglia già nella gara contro il Chievo. Anche Kato non sarà della partita. Martinuzzi ha rotto il menisco e non sarà a disposizione per molto. A livello fisico, alcuni elementi non sono al 100% della forma come Toomey e Pozzecco. Defezioni abbastanza pesanti, ma che non devono rappresentare un’alibi per le ragazze. Potrebbe essere confermato il 4-3-3 con l’inserimento di Abouziane, ma non è da escludere qualche variante tattica. Ma più del modulo, per tornare a fare tre punti in casa, conterà il giusto atteggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/12/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11502 secondi