Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Chions vicino al colpaccio. Vincono Adriese e Belluno

La tredicesima d'andata propone 5 incontri domenicali, che seguono il pirotecnico 5-3 con cui ieri la Luparense ha espugnato il Boscherai di Pedavena, aggravando la crisi dell'Union Feltre

ARZIGNANO - CHIONS 2-2
Gol: 16' Valenta, 29' Valenti, 33' Forte, 54' Variola

ARZIGNANO: Enzo, Rossi (67' Pettinà), Casini (90' Antoniazzi), Cuccato, Valenti, Forte, Calì, Roverato (60' Pasqualino), Gabbani (62' Zuffellato), Lisai (64' Altinier), Bigolin. A disposizione di Giuseppe Bianchini: Circio, Molnar, Doda, Maury. 

CHIONS: Plai, Tomasi, Cavallari, Marmiroli, Tuniz, Pozzani (38' Vittore), Guizzo (51' Oubakent), Torelli (Variola), Urbanetto, Consorti (76' Sbaraini), Valenta (88' Funes). A disposizione di Fabio Rossitto: Moretti, Bastiani, Zannier, Filippini. 

ARBITRO: Stefano Selva di Alghero. Assistenti: Matteo Franzoni (Lovere) e Luca Merlino (Asti).

NOTE - Espulso Zuffellato al 94', ammoniti Casini, Roverato, Bigolin, Urbanetto, Cuccato, Sbaraini.

Campo perfetto ad Arzignano e Chions in maglia rossa a ribattere colpo su colpo ai padroni di casa, subito propositivi. La squadra di Rossitto al 16' passa: cross dalla sinistra di Pozzani, Urbanetto fa da sponda per Valenta che non perdona Enzo. La squadra friulana colleziona un paio di corner, ma soffre le iniziative sulla destra di Valenti, il quale al 29' pareggia con uno splendido calcio di punizione battuto a giro che si insacca alla sinistra di Plai.
Al 33' la frittata: lancio lungo di Roverato sull'out destro, Cavallari è in anticipo sul solito Valenti, ma scivola, Valenti si impossessa così della sfera, arriva sul fondo e crossa rasoterra per l'accorrente Forte, che da centro area non dà scampo a Plai. Non si possono prendere gol così! Rischia grosso la squadra di Rossitto nei minuti successivi al 2-1 avversario, in particolare sul corner battuto col mancino da Valenti, ma in mischia nessuno riesce a trovare il tempo giusto per indirizzare il cuoio verso la porta ospite. Entra Vittore al posto di Pozzani; l'ultimo sussulto del primo tempo lo provoca Torelli, il cui destro da fuori area termina alto sopra la traversa della porta difesa da Enzo.
Ripresa e Rossitto corre ai ripari inserendo Variola e Oubakent. Al 54' arriva in maniera incredibile il pareggio dei friulani. Variola dai 35 metri calcia una punizione, la traiettoria inganna Enzo, colto in posizione troppo avanzata, e si infila in rete.
Bianchini per l'Arzignano effettua 4 cambi in 7'.
Tiene bene il campo il Chions anche se talvolta arretra troppo il baricentro. Ma non rinuncia a provarci, perchè davanti Urbanetto e Valenta si fanno sentire; così Sbaraini manca di poco il bersaglio, sul ribaltamento di fronte si accende Valenti, l'Arzignano segna il 3-2, ma l'arbitro lo annulla per un intervento falloso.
A  un passo dal 90' Chions vicinissimo al gol della vittoria; Urbanetto viene lanciato regolarmente sulla sinistra, arriva in corsa davanti a Enzo che gli chiude lo specchio. E al 94' Variola, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, può battere a rete da dentro l'area, ma alza troppo la mira e l'occasionissima sfuma, mentre l'arbitro espelle Zuffellato.

*****

AMBROSIANA - VIRTUS BOLZANO 2-1
Gol: 2' Perinelli, 30' Menghin (autogol), 45' Carella 

ESTE - ADRIESE 0-2
Gol: 4' Rosso, 68' Florian (rig.)

BELLUNO - CALDIERO TERME 1-0
Gol: 50' Corbanese (rig.)
Note: Zerbato (Caldiero) sullo 0-0 ha fallito un calcio di rigore.

UNION SAN GIORGIO SEDICO - MESTRE 0-0
Gol: 

***** 

Rinviate a data da destinarsi 

CJARLINS MUZANE - CAMPODARSEGO

MANZANESE - TRENTO

DELTA PORTO TOLLE - CARTIGLIANO 

UNION CLODIENSE CHIOGGIA - MONTEBELLUNA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LA CLASSIFICA...a colori

https://i.imgur.com/b47nhrX.jpg

LA CLASSIFICA...in bianconero

https://i.imgur.com/EzZRqRR.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...
















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57337 secondi