Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Cosa aspettarsi dalla seconda parte di stagione

L'attuale classifica preoccupa non poco la tifoseria e la dirigenza bianconera. La sessione di mercato capita al momento giusto per irrobustire un reparto avanzato malconcio. Nel mirino il giovane Pinamonti

Un periodo particolarmente difficile per l’Udinese, che ha raccolto tre sconfitte e due pari nel corso delle ultime cinque partite, anche se i bianconeri hanno una gara da recuperare, dato che ne hanno disputate 16 fino ad ora.

Tutti i tifosi bianconeri sono convinti che la squadra possa fare bene nel corso della seconda metà della stagione 2020/2021. Ecco spiegato il motivo per cui hanno già cominciato a puntare su varie piattaforme online, che offrono dei palinsesti sempre più vantaggiosi e convenienti, ricchi di quote, ma anche di numerose promozioni e bonus.

Per questa ragione, si suggerisce sempre di optare solo per casinò certificati e che operano in modo legale online. Ad esempio, si può dare un’occhiata su casinoonlineaams.com, che offre sempre un gran novero di indicazioni e consigli sulle piattaforme più sicure e affidabili su cui puntare.

Le ultime cinque partite dell'Udinese

Soffermarsi troppo sulla classifica, specialmente in questo periodo dell’anno, non è indubbiamente la cosa migliore da fare, anche se bisogna mettere in evidenza come uno sguardo, ogni tanto, vale la pena darlo. E la classifica dell’Udinese non può in alcun modo far dormire sonni tranquilli ai tifosi friulani.

Prima di tutto perché ci sono solamente quattro punti tra l’Udinese e il terz’ultimo posto, adesso occupato in coabitazione da parte di Torino e Parma. Serve accelerare, evitando di perdere punti in modo abbastanza beffardo, come è successo nell’ultimo turno in casa contro il Napoli.

Serve pescare dal mercato

Le ultime indiscrezioni che arrivano dal Friuli sembrano andare un po’ in controtendenza rispetto a quanto emerso in un primo momento. L’allenatore Gotti non sarebbe in discussione da parte della società. Al contrario, la dirigenza vorrebbe regalargli una punta affidabile per risolvere il problema dei pochi gol messi a segno fino a questo momento.

Serve, in effetti, qualcuno che, in gergo tecnico “la butti dentro”. Anche per via del fatto che Kevin Lasagna non è in grado di assicurare quella continuità di rendimento sotto porta di cui Gotti avrebbe tanto bisogno per togliersi dalla zona retrocessione il prima possibile. In effetti, il gioco dei bianconeri non è affatto male, anche come mole, creando sempre un gran numero di occasioni che, però, non vengono poi concretizzate.

È proprio questo il principale problema della compagine friulana, che non sembra riuscire a sfruttare tutta questa mole di gioco. E la situazione legata agli infortuni non è affatto d’aiuto, dal momento che sono ancora fermi ai box Stefano Okaka e Gerard Deulofeu. È chiaro che, con tutte queste assenze, se si sommano anche quelle di Forestieri e Pussetto, con quest’ultimo che sarà costretto a saltare l’intera stagione per via dell’intervento che ha subito al ginocchio, serve per forza di cose intervenire sul mercato.

In un periodo così intenso, dove le partite sono ravvicinate e il Covid rimane sempre uno spauracchio e un fattore per tutti, è chiaro che bisogna agire in fretta per non farsi trovare con la coperta troppo corta. Se solo una settimana fa, quindi, la dirigenza era impegnata in alcuni ragionamenti legati all’ingresso di una nuova punta, solo nel caso in cui Kevin Lasagna fosse stato ceduto, adesso invece si punta a inserire un rinforzo che possa giocare insieme all’attaccante nel giro della Nazionale italiana.

Pare che tutti gli indizi vertano su un profilo ben preciso, che risponde a Pinamonti, un giocatore che è già finito nel mirino del Benevento e del Crotone. Tra l’altro, per instaurare una trattativa con l’Inter, l’Udinese potrebbe sfruttare la carta denominata Juan Musso, il portiere che tanto piace agli osservatori nerazzurri, che già più di una volta hanno fatto dei sondaggi ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12918 secondi