Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PORTIERI NUMERO 1 - La prima scuola all'interno di una società

Loris Di Giorgio, Michele Xotto, Sergio Mestriner e Giampiero Lapesa, fanno partire il proprio progetto, sposato subito dal presidente dell'Ancona Lumignacco Vincenzo Pisacane e dal vice Massimo Scherzo. Mister Di Giorgio: "Presenza costante da parte dello staff tecnico e societario"

Nasce la “Scuola Portieri per numeri 1”, un progetto nuovo pensato per la crescita sportiva ed umana di tutti quei ragazzi che scelgono di voler giocare in quello che da molti è definito il ruolo più difficile ed anche più bello. L’idea è di sviluppare in modo più professionale possibile l’attività di una scuola portieri diversificandosi dalle altre per il fatto di essere interna alla società sportiva dove opera, ovvero la neonata Ancona Lumignacco. Gli allenatori che seguiranno i ragazzi in tutto e per tutto saranno Loris Di Giorgio, Michele Xotto, Sergio Mestriner, Giampiero Lapesa accomunati dallo stesso percorso, dalla stessa passione e condivisione del progetto.

"La scuola portieri è stata pensata e studiata per essere un valore aggiunto mediante la continua ricerca della qualità̀ tecnica-agonistica e di quei valori interpersonali ed umani indispensabili alla crescita dei giovani atleti - spiega mister Loris Di Giorgio - al fine di consentire di ottenere le migliori opportunità̀ possibili nel loro percorso di calciatori. Il progetto prevede che la scuola faccia parte integrante della società dove essa opera ed è indispensabile un continuo scambio di informazioni tra i preparatori, il resto dello staff tecnico e societario, con una presenza costante, oltre che alle normali sedute specifiche, anche agli allenamenti integrativi svolti con la squadra ed alle partite con un lavoro di scouting. Al presidente Vincenzo Pisacane e al suo vice Massimo Scherzo questa idea è subito piaciuta ed ha risposto con grande entusiasmo, intuendone immediatamente le potenzialità. Da qui è nata la ferma intenzione di sposarlo e portarlo all’interno della neonata società Ancona Lumignacco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XogEx8I.jpg

https://i.imgur.com/RAKm8Qh.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12789 secondi