Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ECCELLENZA - Rive più forte delle assenze. Ma la Virtus tiene

Termina 2-2 il confronto tra le formazioni di Peressoni e Peressutti. Prodezza di Battaino, Gashi segna da bomber, Bearzot riporta avanti i padroni di casa, Cucciardi su punizione blinda il vivace pareggio

ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO – ASD VIRTUS CORNO  2-2
Gol:  al 32’ Battaino, 40’ Gaschi, 63’ Bearzot, 70’ Cucciardi

RIVE D'ARCANO FLAIBANO: Peresson, Cozzarolo, Almberger, Clarini, Vettoretto, Leonarduzzi, Drecogna (Foschia), Bearzot, Kuqi (Vit), A. Fiorenzo (De Giorgio), Battaino. Allenatore: Peressoni.

VIRTUS CORNO: Millo, Goubadia, Kanapari, Fall, Beltrame, Libri, Don (Lassoued), Sittaro, Gashi, Cucciardi, Ime Akame. Allenatore: Peressutti.

NOTE - Ammoniti : Drecogna (RF) , Cozzarolo (RF). Espulso: 80’ Kanapari (VC

Finalmente è di nuovo campo, di nuovo calcio, di nuovo partita ed è stato quasi emozionante rivivere i momenti del pre-partita , l’organizzazione e tutti quegli attimi ripetitivi ma sacri per chi ama il calcio.
La prima partita ufficiale della stagione al “Pressacco Quinto” ha proposto Rive d’Arcano Flaibano – Virtus Corno , due compagini ben attrezzate che puntano a completare il rodaggio in coppa per presentarsi in condizione ottimale all’avvio del campionato.
Mister Perressutti schiera un undici titolare che probabilmente sarà quello che vedremo in campionato mentre Peressoni deve rinunciare praticamente a tutta la spina dorsale: assenti lo squalificato Petris, il centrale difensivo Candotti e gli attaccanti Fiorenzo D. e Llani. Panchina ridotta all’osso con anche Vit a mezzo servizio. Formazione locale che, l’eterno Peresson a parte, schiera solo tre giocatori sotto la classe 2000.

Pronti via e Rive Flaibano subito vicino alla rete con Battaino che, imbeccato da Drecogna, spara sull’attento Millo. Passano solo tre minuti e questa volta Battaino calcia alto a due passi dal portiere ospite ormai immobile. Ci vogliono dieci minuti per vedere la Virtus in area avversaria: è Gashi che si gira ma spara centrale.
Capolavoro di Battaino al 32’ che dopo aver subito un fallo a cinque metri dal limite dell’area, sullo sviluppo del calcio di punizione, manda un missile di sinistro ad insaccarsi nel sette alla destra dell’incolpevole Millo.
Colossale occasione per i locali al 38’ con A. Fiorenzo che manca il raddoppio calciando a lato invece di servire il liberissimo Kuqi. E come a ribadire la più classica legge del calcio, sul ribaltamento di fronte Gashi incorna da bomber vero un cross dalla sinistra freddando Peresson: 1-1 . Prima del riposo è invece Millo ad esaltarsi su un’incursione della coppia Battaino-Kuqi.

Ripresa che inizia senza sostituzioni. Gashi al 5’ entra in area dalla destra e costringe Peresson in angolo.
Al 18’ Cozzarolo si incarica di battere un calcio d’angolo pescando Bearzot che prima colpisce di testa e poi ribadisce in rete su una corta respinta: 2-1.
Al 25’ Clarini stende Gashi al limite dell’area. S’incarica della battuta Cucciardi che trova splendidamente il sette alla destra di Peressoni: 2-2.
Al 30’ l’ultima vera emozione, colpo di testa di Clarini che serve Battaino, sinistro potente che sfiora il palo sinistra di Millo. Non succede più nulla d’importante fino al triplice fischio del bravo De Stefanis, ben coadiuvato dagli assistenti Venir e Dissegna. Pareggio sostanzialmente giusto con i locali fisicamente più frizzanti e gli uomini di Peressutti forti di una maggior esperienza e fisicità con la coppia d’attacco Gashi-Ime che ha ben impressionato. Mister Peressoni è apparso moderatamente soddisfatto a fine partita se non altro per aver tenuto brillantemente testa ad un ottimo avversario schierando, ad un certo punto, ben cinque fuori quota. 

Il prossimo turno vedrà la Virtus opposta ai carsolini del Primorec mentre il Rive d’Arcano Flaibano affronterà in trasferta il Chions in uno scontro da dentro o fuori, sperando di recuperare almeno qualcuno dei senatori assenti quest’oggi.

Sabrina Midena

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15903 secondi