Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Buon Gonars, ma la spunta il Rivolto

Prima frazione in mano ai nerazzurri di casa. Al vantaggio di Ndaje rispondono gli ospiti con un tap-in di Zoratti. Secondi 45 minuti in mano ai verdeblù, Maestrutti si fa perdonare l’errore (parziale) dal dischetto e realizza il gol della vittoria

Alla prima di Coppa Regione, per il girone E, si affrontano Gonars e Rivolto che danno vita ad una gara dai due volti. Nella prima frazione i padroni di casa fanno vedere un gioco frizzante, partono forte con palla a terra e velocità. Nella ripresa la superiorità atletica dei verdeblù ospiti si fa valere e manda l’avversario al tappeto.
Inizio, come detto, favorevole alla formazione di mister Travaini, la quale trova subito un buon equilibrio, seppur con diversi giocatori nuovi in rosa. Il pallino del gioco è in mano ai nerazzurri che passano in vantaggio al 20' con Ndaje su delizioso traversone di Vescovi. Gli ospiti non stanno a guardare e più volte tastano i guanti di Gori, estremo difensore gonarese. Al 40' infortunio per "il folletto" Pez (Gonars) costretto ad uscire anzitempo sostituito da Toffoli. Un paio di minuti dopo, calcio di rigore giusto per il Rivolto: Maestrutti se lo fa parare, ma è lo stesso attaccante ad arpionare la respinta di Gori, rimettere la palla al centro per il pareggio di Zoratti.
Nel secondo tempo cresce fisicamente il Rivolto (il Gonars ha cominciato il 16 agosto la preparazione). I padroni di casa sono un po’ sulle gambe e il vantaggio ospite arriva a metà ripresa con Maestrutti, trovato a centro area da un cross basso dalla destra. Il Gonars non ne ha più veramente e non impensierisce gli avversari sottoporta tranne che su un tiro da lontano calibrato male da Benedetti (Rivolto) ma la palla è sul fondo. Rivolto esperto, maschio e già in buona forma, Gonars da registrare, forma fisica ancora lontana e soprattutto con la rosa ancora da ultimare. Mancano un paio di elementi, ma per l'inizio del campionato si farà trovare pronti, fanno sapere dalla società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15294 secondi