Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Nuovi solo Musolino e Giatti. Pioggia di conferme

Niente valzer degli allenatori per la massima categoria dilettantistica regionale. I "vecchi" alla fine potrebbero essere 18 su 20 se Franti resterà al timone della Pro Gorizia. Un record...

Prende forma la nuova Eccellenza, quella a 20 squadre (e 38 giornate di campionato, diverse di mercoledì) che manderà in soffito i due gironi e tutto quello che si è visto nell'ultima e anomala stagione. 
Il primo dato che salta all'occhio è la pioggia di riconferme che ha di fatto eliminato, almeno nella massima categoria dilettantistica regionale, il tradizionale valzer degli allenatori: ben 16, forse 17, dei tecnici che alleneranno in Eccellenza nel 2022-2023 proseguiranno nel lavoro portato avanti durante lo scorso campionato. Gli unici 2 mister cambiati sono Alessandro Musolino, da ieri sera nuovo timoniere del Chiarbola Ponziana (l'ex Sistiana e Kras ha preso il posto di Francesco Roviglio), e Massimiliano Giatti, che la Pro Fagagna ha scelto per sostituire Pino Cortiula, approdato nuovamente sulla panchina della Gemonese
Resta da definire il futuro tecnico della Pro Gorizia e di Fabio Franti, freschi della conclusione degli spareggi nazionali maturata domenica in terra milanese. E con un bilancio stagionale (finale in Coppa persa col Brian Lignano e finale play-off persa con il Torviscosa, salito in D) sicuramente lusinghiero, anche se arrivare secondi è sempre fonte di amarezza.

Ora manca da definire la ventesima squadra che prenderà parte all'Eccellenza ventura: verrà fuori dal quartetto (Casarsa, Sacilese, Forum Julii e Sevegliano Fauglis) che si sta scontrando nei play-off. Ed è facile che gli allenatori confermati possano arrivare a 17 (o 18) su 20. Un record!

*******

LE SOCIETA' e GLI ALLENATORI DELLA NUOVA ECCELLENZA A 20 SQUADRE

BRIAN LIGNANO: Alessandro Moras (c)

CHIARBOLA PONZIANA: Alessandro Musolino (n)

CHIONS: Andrea Barbieri (c)

CODROIPO: Luca Salgher (c)

FIUME BANNIA: Claudio Colletto (c)

KRAS: Radenko Knezevic (c)

JUVENTINA: Nicola Sepulcri (c)

MANIAGO VAJONT: Giovanni Mussoletto (c)

PRO CERVIGNANO: Patrick Bertino (c)

PRO FAGAGNA: Massimiliano Giatti (n)

PRO GORIZIA: Fabio Franti?

SAN LUIGI: Gigi Sandrin (c)

SANVITESE: Loris Paissan (c)

SISTIANA: Denis Godeas (c)

SPAL CORDOVADO: Massimiliano Rossi (c)

TAMAI: Stefano De Agostini (c)

TRICESIMO: Stefano Chiarandini (c)

VIRTUS CORNO: Marco Peressutti (c)

ZAULE: Riccardo Carola (c)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12531 secondi