Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - La Castionese alla fine segna, il Malisana no

Vittoria per la squadra di Lo Sasso al termine di una partita che ha visto entrambi i reparti offensivi in deficit di lucidità e concretezza...


CASTIONESE - MALISANA 2-0

Gol: 42'st  Comand, 50'st Quargnolo (rig.)

CASTIONESE: Sguassero, Gaddi, Craighero (Caccialepre), Testa, Mizzau (Comand), Simonetti, Peiran (Monte), Fiorino, Donadadibus (Spollero), Quargnolo, Mostarda. All. Lo Sasso.

MALISANA: Devetti, Campisi, Zanello (Kostaroca), Formentin (Cojaniz), Morabito, Di Bert (Corso), Miani (Malisan), De Cecco A., Paulini, Riitto, De Cecco D. (Grosso). All. Pirusel.

ARBITRO: Cristian Esposito di Gradisca d Isonzo.

NOTE - Ammoniti Craighero, Formentin, Morabito, Devetti, Campisi. Tiri in porta 3-0, angoli 4-2, recupero 3' e 4'.

La regola numero 1 non scritta del calcio dice chiaramente: bisogna buttarla dentro.
Castionese e Malisana per 85 minuti circa non hanno osservato questa pare elementare regola, divorando gol sottoporta e azioni in contropiede con pallone scagliato sul fondo. Da ambe due parti gli attaccanti facevano una gara a chi sbagliava di più, gli allenatori dalla panchina si sgolavano per impartire direttive su un gioco fluido e lineare
La fiera del gol mancato inizia con D. De Cecco, che spara alto da ottima posizione (10'), poi anche l'altro De Cecco sottoporta tutto solo di testa non inquadra la porta (23'); i locali non stanno a guardare e con Quargnolo allo scadere del tempo dopo un contropiede da ottima posizione tira a fil di palo sul fondo.

La ripresa inizia con lo stesso canovaccio della prima frazione, i due allenatori cercano con  le sostituzioni di portare linfa nuova in campo e più lucidità sottorete nel tentativo di sbloccare la contesa; giovamento ne trae il mister locale Lo Sasso, con Spollero che svaria su tutto il fronte d'attacco e sovente crea difficoltà alla difesa ospite, e Comand, quest'ultimo con una zuccata corregge in rete una palla arrivata dopo una punizione sulla trequarti, gol scaccia fantasmi di una giornata no.

La reazione del Malisana non arriva a dovere, solo azioni al limite e senza una vera occasione; si può dire con certezza che il bonus del gol gli ospiti lo avevano già esaurito precedentemente.
Sul più classico dei contropiedi Quargnolo si trova a tu per tu con il portiere che lo stende in area, inevitabile il rigore che lo stesso giocatore trasforma con sicurezza all'angolino, facendo calare il sipario su una partita giocata con agonismo ma ancora lontana per quel che riguarda le attenzioni tattiche e tecniche.

Stefano Cossaro

Fotocopertina: Castionese (archivio)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11670 secondi