SERIE D - Torviscosa, 3 scontri diretti per evitare i play-out
Le sfide con Portogruaro, Montecchio e Villafranca nel rush finale di campionato che attende i biancazzurri di Pittilino...
Si può dire che il Torviscosa ha in mano il suo destino. La squadra di Fabio Pittilino, capace di accelerare nel momento chiave del campionato (3 vittorie di fila più il pareggio colto domenica con la corazzata Clodiense), ha ancora 3 scontri diretti per provare a completare il suo capolavoro, ottenendo la salvezza anche senza passare dalla sfida play-out. La missione è tostissima, i biancazzurri partono dai 31 punti fin qui messi in saccoccia, e il Mestre, che al momento resterebbe in D senza passare dallo spareggio, è lontano 6 punti. Ma va ricordato che si evita la gara play-out anche staccando di 8 o più punti la quart'ultima (o terz'ultima) classificata. Sia come sia, nel trittico con il Portogruaro di Andrea Zanuttig, atteso al Tonello giovedì 6 aprile, il Montecchio e il Villafranca, la squadra friulana potrà davvero fare la differenza nella scalata alla permanenza in categoria.
Il rush finale inizierà tra due domeniche in quel di Adria, terreno di gioco dov'è quanto mai complicato ottenere punti: i granata di Vecchiato, comunque, non sono più quelli rampanti della prima parte del campionato. Infine, gli ultimi 180' vedranno il Torviscosa ospitare la Virtus Bolzano e rendere visita al Cartigliano: e potrebbero essere le superiori motivazioni a dare ai biancazzurri l'ultima spinta verso il lieto fine.
*******
IL PERCORSO FINO A FINE CAMPIONATO
2/4 ADRIESE - TORVISCOSA
6/4 TORVISCOSA - PORTOGRUARO
16/4 MONTECCHIO - TORVISCOSA
23/4 TORVISCOSA - VILLAFRANCA
30/4 TORVISCOSA - VIRTUS BOLZANO
7/5 CARTIGLIANO - TORVISCOSA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
