Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Il Sistiana riparte dopo il derby e stende la Sanvitese

La squadra di Godeas riscatta la sconfitta col Chiarbola Ponziana di mercoledì, domando i lanciati biancorossi. Primo tempo equilibrato, nella ripresa i gialloblù accelerano e, grazie al gol di Schiavon, finiscono per imporsi 2-1

SISTIANA SESLJAN - SANVITESE  2-1
Gol:  15' Germani (rig.), 44’ pt Brusin, 54' Schiavon

SISTIANA SESLJAN: Colonna, Francioli (35’ st Loggia), Tomasetig (1’ st Pelengic), Madotto, Steinhauser (1’ st Vecchio), Zlatic, Luca Crosato, Disnan, Schiavon, Germani (14’ st Gotter), Erik Colja (12’ st Dussi). All. Godeas.

SANVITESE: Nicodemo, Bance (33’ st Trevisan), Ahmetaj, Brusin, Dalla Nora, Bara (39’ st Cristante), Meccanik, Riccardo Bagnarol (14’ st Venaruzzo), Rinaldi, Alessandro Cotti Cometti (14’ st Dainese), Pasut. All. Paissan.

ARBITRO: Zorzon di Trieste. Assistenti Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo e Patat di Tolmezzo.

NOTE - Ammoniti Francioli, Dalla Nora.

Dopo la battuta d’arresto di mercoledì sera contro il Chiarbola Ponziana il Sistiana Sesljan torna alla vittoria in casa contro la Sanvitese, superata 2-1. Gara equilibrata nella prima frazione con il Sistiana Sesljan che si porta in vantaggio ma allo scadere viene raggiunta. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con un altro piglio, ritrovando il vantaggio e, nel finale, resistono all’assalto della Sanvitese alla ricerca del pareggio.

Nella prima frazione entrambe se formazioni provano fin dai primi minuti a rendersi pericolose. La prima occasione è una conclusione dal limite di Disnan. Al 6’ il traversone di Rinaldi dalla destra finisce alto. All’8’ Maccanik dalla destra costringe Colonna a respingere al volo. Al 13’ Alessandro Cotti Cometti conclude sul fondo. Al 15’ Dalla Nora tocca con la mano la sfera in area il passaggio di Schiavon, l’arbitro da due passi ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Dagli undici metri Germani trasforma per l’1-0. Al 18’ la punizione dalla fascia destra Ahmetaj viene ribattuta in area dalla difesa. Al 25’ il diagonale dalla destra di Bance finisce sull’esterno della rete. Al 33’ la punizione di Luca Crosato viene ribattuta in area da Nicodemo che, in uscita alta, travolge Germani.
Al 44’ la Sanvitese pareggia: la conclusione di Pasut dal limite viene ribattuta da Colonna, il pallone vagante è preda di Brusin che dalla destra gonfia la rete. E il primo tempo si conclude sull’1-1.

Nella ripresa si vede un Sistiana Sesljan più aggressivo, che costringe la Sanvitese a giocare di rimessa. Al 5’ ci prova Francioli con un tiro che finisce a lato. All’8’ la punizione di Disnan viene ribattuta in area.
Al 9’ il Sistiana Sesljan si riporta in vantaggio: Schiavon dal fondo mette la sfera tra il palo e Nicodemo.
Dopo il vantaggio il Sistiana Sesljan aumenta i giri. Il corner di Madotto al 14’ viene respinto, come la punizione che finisce sul fondo al 22’. Al 29’ gran bella discesa di Gotter che serve Dussi , la conclusione non è precisa. Al 42’ occasionissima per il tris, Gotter in contropiede salta Ahmetaj, la conclusione viene intercettata da Nicodemo in uscita 
Nel finale la Sanvitese spinge per pareggiare: il diagonale di Pasut fa la barba al palo. Al 49’ Ahmetaj travolge in area Gotter, l’arbitro da due passi non ravvisa gli estremi del rigore e la gara si conclude per 2-1 in favore del Sistiana Sesljan.

Marco Carbucicchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62808 secondi