Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TEOR - Varone e Lunardelli: ottimo percorso per la Juniores

Il ds ed il dirigente giallorossi, commentano il percorso della formazione giovanile che lotta per il primato: "Ragazzi in gran crescita. Ci sono i presupposti per inserirli in prima squadra"


Il Teor viaggia verso la salvezza con la prima squadra, ma sta ben figurando anche per quanto riguarda il campionato Juniores, con un terzo posto che lascia ancora sperare in un posto al sole in vetta. Settore giovanile che si sta sempre più espandendo nella società giallorossa, che nei giorni di Pasqua e Pasquetta ha organizzato in collaborazione con il Brian Lignano un bel torneo per i più giovani denominato Eurosporting.
Grande attenzione non solo alla prima squadra, dunque, nelle parole del ds Antonio Varone: "Abbiamo fatto davvero una grande impresa, di gruppo con la prima squadra. I ragazzi giovani sono cresciuti incredibilmente a livello fisico, mi hanno impressionato e ci hanno creduto fino alla fine. Willy Pittana è veramente uno di quelli che tira fuori tutto quello che si può, quindi non possiamo far altro che goderci questa impresa, anche se non siamo matematicamente sicuri di essere salvi. Dovremo lottare. Puntiamo sui giovani, il gruppo del settore giovanile c'è da un paio d'anni ed insieme a diversi collaboratori abbiamo allestito pian piano la rosa Juniores. Nel torneo provinciale siamo terzi, mi dispiace per l'Azzurra che abbiamo battuto ma questo è il calcio. I ragazzi stanno crescendo e ci sono tutti i presupposti affinchè qualcuno possa già esordire quest'anno in Promozione. Abbiamo concesso i due campi a nostra disposizione ad un Torneo Giovanile , vedendo tutto il bello del calcio. L'ambiente è ottimo, siamo tutti amici e qualsiasi cosa non si fa per forza, ma con grande piacere. Grazie a questo i risultati arrivano, questo è il segreto del calcio dilettantistico. Vogliamo raggiungere la salvezza per Amerigo Lunardelli, quando abbiamo vinto 4-3 ho pensato subito a lui e vogliamo festeggiare in suo onore l'obiettivo tanto sospirato".

Il dirigente Claudio Lunardelli fa eco al ds, concentrandosi sul vivaio che è ben costruito e sul quale ripongono tante speranze, ma con una parola iniziale sulla prima squadra: "Aspettiamo la salvezza, i numeri non dicono questo ancora, ma ci siamo vicini. Sono molto soddisfatto del campionato, sapevo che il girone sarebbe stato difficile e sono orgoglioso di averlo fatto in questa maniera fino ad ora. Speriamo che tutto vada bene, la dirigenza è nuova e la società non è grandissima, ma abbiamo tenuto testa a società più competitive della nostra".

SETTORE GIOVANILE - "Quest'anno in collaborazione con il Brian Lignano abbiamo dato il nostro appoggio per una tre giorni di calcio giovanile (Pasqua) , con il torneo Eurosporting che è andato alla grande. Siamo orgogliosi di questo anche in giornate particolari come quelle pasquali. La reperibilità è stata difficile perchè siamo piccoli ed il volontariato è poco. Abbiamo chiesto a mogli e amici dei sacrifici, speriamo di ripagarli festeggiando in futuro. Anche gli Juniores hanno fatto un campionato molto bello, sono orgoglioso di loro e stanno ancora combattendo per il primato. Speriamo che alla fine qualcosa venga fuori anche da lì. Il mister Willy Pittana sta guardando con interesse ai ragazzi più promettenti, inserendoli pian piano in prima squadra. Quest'anno la squadra si è ringiovanita parecchio, qualche elemento verrà fuori dalla Juniores perchè l'obiettivo è quello. Collaboriamo con il Rivignano, con il nostro supervisore Massimo Fagiani. Do merito a lui perchè ha esperienza e ci dà una grande mano. Abbiamo una formazione di Pulcini, una di Esordienti, con il Rivignano anche i Piccoli Amici. Parlare di futuro è prematuro ma questo vivaio ci dà una mano per il futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15594 secondi