Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Gemonese miracolata. Union Martignacco, pari che sta stretto

Termina 1-1 il confronto tra i giallorossi, in difficoltà nel costruire azioni pericolose, e la squadra di Trangoni, che si porta in vantaggio, sfiora il 2-0 e nel finale non concretizza con Reniero il rigore della possibile vittoria

GEMONESE – UNION MARTIGNACCO 1-1
Gol: Kuraj, Ibraimi

GEMONESE: De Monte, De Clara (1’st Andrea Vicario, 27’st Busolini), Cargnelutti, Ursella, Perissutti, Skarabot, Venturini (1’st Fabris), Kuraj, Peresano (27’st Buzzi), Ilic, Toffoletto (1’st Bertoli). A disposizione: Pavon, Baron, Verdini, Pitau. Allenatore: Gabriele Canci.

UNION MARTIGNACCO: Braidotti, Gabrieucig, Filippo Lavia, Abdulai, Michele Vicario, Cattunar, Fabbro (12’st Di Benedetto), Nobile, Nin (1’st Reniero), Grillo (12’st Eletto), Ibraimi. A disposizione: Giorgiutti, Bolognato, Gangi, Giacomo Lavia, Cucchiaro, Aviani. Allenatore: Devid Trangoni.

ARBITRO: sig. Comar (sez. Udine). Assistenti: Alberto Beltrame e Matteo Gondolo (sez. Udine).

NOTE – Ammoniti: Nobile, Nin, Abdulai.

Un Union Martignacco con la tranquillità della classifica affronta una Gemonese alla ricerca di punti per raggiungere al più presto la certezza della permanenza in categoria. Un match che vede gli ospiti rendersi maggiormente pericolosi in avanti, mentre la Gemonese continua nel refrain che da inizio stagione la vede in difficoltà nel creare occasioni da gol, per cui la parata in tuffo di Braidotti su tiro dalla distanza di Kuraj al 13’ sarà l’unica vera conclusione verso la porta dell’estremo ospite. Un minuto più tardi arriva il vantaggio dei ragazzi di Trangoni con Killian Nobile che sulla trequarti destra sradica un pallone dai piedi di un avversario e serve a Fabbro che, a sua volta, innesca Ibraimi sulla sinistra: l'attaccante con un colpo da biliardo prende in controtempo De Monte e porta in vantaggio gli ospiti. Al 25’ è Nin a provarci al volo ma il tiro è centrale e De Monte disinnesca in due tempi la minaccia.
I giallorossi fanno fatica ad avvicinarsi all’area ospite e allora ci prova al 37’ Peresano su punizione ma la conclusione è alta non di molto sopra la traversa.

Nella ripresa l’Union raddoppia su un tap-in di Reniero dopo la conclusione di Gabrieucig respinta da De Monte, ma viene segnalato un dubbio fuorigioco del bomber ospite. La formazione di Trangoni controlla il match e riparte costantemente mettendo in apprensione la retroguardia di Cortiula (aggrappato alla rete in prossimità della panchina a causa della squalifica), ma in tribuna si ricordano in molti della pozza d’acqua che all’andata fermò la sfera sulla linea di porta e così qualcuno ancor più in alto decide di pareggiare i conti: Peresano colpisce dal limite ma il tiro è deviato e colpisce la parte alta della traversa, la sfera rientra in campo ad un metro dalla linea di porta. Kuraj è il primo ad intervenire ed insacca per il pareggio.
Il Martignacco preme per tornare in vantaggio e ci va nuovamente vicino soprattutto nel recupero quando Reniero si incarica di calciare un rigore per atterramento di Ibraimi, ma De Monte si oppone ed è una parata che profuma di salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/hm7AQo0.jpg

https://i.imgur.com/oUBS6aS.jpg

https://i.imgur.com/DMJo1nP.jpg

https://i.imgur.com/RSb60rx.jpg

https://i.imgur.com/4DKUCZN.jpg

https://i.imgur.com/euJB80Q.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12030 secondi