Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Il Napoli vince a Tavagnacco e sale in A

Ottima gara, ma non basta per le friulane e si arrendono solo al gol della neo-entrata Gomes a inizio ripresa

 
TAVAGNACCO-NAPOLI 0-1
Gol: nella ripresa al 12’ Gomes.

TAVAGNACCO: Marchetti (40’ st Gangi), Rosolen (18’ st Magni), Donda, Poli (18’ st Morleo), Maroni, Licco (40’ st Albertini), Taleb, S. Novelli, Demaio, Diaz Ferrer (34’ st De Matteis), Guizzo. Allenatore: Campi.
A disposizione: G. Novelli, Dieude, Andreoli, Iacuzzi.

NAPOLI: Copetti, Di Bari (29’ st Dulcic), Di Marino, Veritti (1’ st Nozzi), De Sanctis, Giacobbo, Ferrandi, Puglisi, Tamborini (21’ st Seghir), Del Estal (45’ st Tui), Pinna (1’ st Gomes). Allenatore: Seno.
A disposizione: Tasselli, Franco, Mauri, Landa.

ARBITRO: Poli (sezione Verona).

NOTE - Ammonite: Poli, Donda. Di Bari, Di Marino, Puglisi. Recupero: 2’ e 4’.


Il Napoli vince di fronte a un buon Tavagnacco e vola in Serie A. La squadra di Campi ha il merito di aver reso complicata l’ultima gara della stagione alle partenopee che hanno trovato l’episodio vincente poco prima del quarto d’ora del secondo tempo dopo un sostanziale equilibrio. È da qui che dovrà ripartire la formazione friulana il prossimo anno in una Serie C a cui è stata condannata una settimana fa dopo la sconfitta di Cesena.

Le partenopee premono subito e trovano la prima chance dopo dieci minuti: Marchetti col piede si oppone al tentativo col mancino di Del Estal. Passano due minuti ed è un colpo di testa di Pinna ad andare vicino al bersaglio. Si fanno vedere anche le gialloblù al minuto 25 quando Copetti smanaccia in corner la girata con il destro di Diaz Ferrer. In chiusura di primo tempo Di Bari chiude in extremis un tiro di Guizzo. La formazione di Campi è viva, difende, riparte e crea pericoli contro la prima della classe.

Non cambia il copione nel secondo tempo con il Napoli costretto a trovare la rete per vincere l’incontro. La formazione ospite crea scompiglio su una palla inattiva, ma Poli salva sulla linea. Ed eccoci al gol che decide l’incontro: Del Estal salta Rosolen e crossa in mezzo per la neo-entrata Gomes che appoggia in rete il gol della vittoria. La Lazio sblocca il punteggio contro l’Arezzo e questo costringe le partenopee a mantenere il risultato di 0-1 come poi accadrà. I ritmi si abbassano ed è una conclusione da fuori di Seghir a sfiorare il raddoppio, Marchetti si salva con l’aiuto della traversa. L’ultimo brivido per le ospiti è una punizione di De Matteis che finisce a lato di poco a cinque minuti dal fischio finale dell’arbitro che decreta la vittoria del Napoli di fronte a un buon Tavagnacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11416 secondi