IL CASO - Cerqua festeggia, intervengono Canciani e Merlino
Il comportamento tenuto nel dopo partita dall'arbitro di Aurora - Trivignano fa discutere e determina l'iniziativa congiunta dei presidenti dei comitati regionali della Figc e dell'Aia

Sta sollevando un certo scalpore quanto accaduto a Remanzacco ieri sera, ore dopo la fine della sfida play-off tra l'Aurora e il Trivignano (Prima categoria, girone B), sfida vinta dai padroni di casa ai supplementari per 1-0 con tanto di promozione nella categoria superiore. Protagonista del curioso e controverso episodio il valido arbitro della sezione di Trieste, Matteo Cerqua che è stato filmato mentre effettuava un giro di campo sventolando una bandiera rossoblù (i colori dell'Aurora). Cerqua, che ha diretto la combattuta partita, intendeva probabilmente festeggiare la conclusione della stagione sportiva.
In riferimento a tale vicenda il Comitato regionale della Figc e il Comitato regionale arbitri del Friuli Venezia Giulia, in un comunicato congiunto, informano di aver già provveduto a segnalare ai competenti organi disciplinari della Figc i fatti accaduti.
«Appare difficile capire cosa possa essere successo e siamo molto sorpresi da un comportamento individuale che, comunque, non può certamente inficiare la credibilità generale della componente arbitrale per un deplorevole, singolo episodio accaduto al termine di una stagione estremamente positiva e priva di qualsiasi criticità. Saranno ora gli organi di giustizia sportiva, nella fattispecie la Procura Federale, a valutare le eventuali conseguenze disciplinari» hanno precisato i presidenti Ermes Canciani e Andrea Merlino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
