Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PROMOZIONE - Paravano show. Sevegliano Fauglis ai quarti

Nella prima frazione Puddu inventa due gioielli e il bomber non perdona. Nella ripresa cambia l’assist-man (Altran) ma non il finalizzatore, che si porta a casa il pallone del match e riceve il meritatissimo applauso dal pubblico al momento della sostituzione. La squadra di Favero aggancia in vetta al girone quella di Gorenszach e passa al turno di Coppa successivo, in virtù della vittoria nello scontro diretto


SEVEGLIANO FAUGLIS-OL3 3-0
Gol:
5’, 27’ e 58’ Paravano.

SEVEGLIANO FAUGLIS: Tasselli, Altran (88’ Bidut), Ferrari (79’ Nigris), Pastorello, Bucovaz, Ferrante, Puddu (54’ Turchetti), Acheampong, Paravano (90’ Marino), Nardella, Zizmond (46’ Paludetto). A disposizione: Saranovic, Muffato, Grin, Kasa. Allenatore: Alberto Favero.

OL3: Spollero (85’ Maklaj), Stefanutti, Gressani, Samba (60’ Iacobucci), Montenegro, Rocco, Del Fabbro, Scotto (75’ Paussa), Kristian Roberto Panato, Sicco, Drecogna (83’ Jordan Panato). A disposizione: Snidarcig, Codarin, Tumminello, Rosso. Allenatore: Gabriele Gorenszach.

ARBITRO: Raul Suciu sez. Udine.

NOTE – Angoli 6-8. Ammoniti: Bucovaz, Pastorello, Nardella, Rocco, Scotto.

NOTE – Dopo le prime due sfide stagionali entrambe disputate in trasferta, è tempo di debutto davanti al proprio pubblico per il Sevegliano Fauglis, che ospita l’Ol3 nella terza nonché conclusiva giornata del girone F di Coppa Italia di Promozione.  La sfida è un autentico scontro diretto per l’accesso ai quarti di finale della competizione. Alla squadra di Gorenszach basta un punto per avere la certezza di staccare il pass qualificazione, in virtù dei sei punti ottenuti nei primi 180’ contro Lavarian Mortean Esperia e Pro Cervignano che le consentono di guidare il raggruppamento. Costretti invece a vincere i padroni di casa, e potrebbe non bastare se il Lavarian Mortean Esperia dovesse battere la Pro Cervignano nell’altra sfida in programma nel pomeriggio. In quel caso, infatti, si stilerà la classifica avulsa per determinare la vincente del girone.

L’avvio di gara è spumeggiante, sono trascorsi solo venti secondi. Angolo di Panato, colpo di testa di Samba e palla che viene deviata in corner da un difensore di casa. Dal successivo angolo nuovo tentativo di testa, stavolta da parte di Gressani. Pallone sul fondo. La reazione dei locali all’avvio titubante è fulminea. Angolo di Nardella per il colpo di testa ravvicinato di Pastorello, l’Ol3 si salva in corner grazie ad una deviazione. Il gol pare già essere nell’aria ed arriva al 5’. Puddu si invola sulla destra e serve un assist perfetto per Paravano, che deve solo spingere il pallone in fondo al sacco per la rete che vale il vantaggio dei padroni di casa. Nonostante il caldo, il gioco continua ad essere estremamente piacevole con continue azioni d’attacco e pochi errori in costruzione. Pare comunque decisamente più in palla la formazione di casa in questa parte di gara. Al 21’ importante opportunità per il Sevegliano Fauglis per raddoppiare. Zizmond calcia a sorpresa da fuori area, il pallone non va in direzione dello specchio della porta ma Spollero, onde evitare rischi, decide di intervenire e respinge. Sulla ribattuta del portiere si avventa Puddu, che grazia gli ospiti calciando a lato. Continuano a premere i locali, e al 27’ il 2-0 è servito con una azione fotocopia al primo gol. Assist di Puddu dalla destra per Paravano che, perfettamente posizionato in mezzo all’area, tocca il pallone di prima intenzione quel tanto che basta per cogliere in controtempo Spollero e gonfiare la rete. L’Ol3 non è però per nulla intenzionato ad alzare bandiera bianca, ed inizia a farsi minaccioso dalle parti di Tasselli con Panato. Al 35’ buona opportunità per gli ospiti su punizione dal limite, fa ancora buona guardia il portiere locale. Il finale di tempo è di marca Ol3. Ci prova in tutti i modi la formazione di Gorenszach a riaprire la gara prima del riposo, ma i tentativi non portano le fortune sperate.

Nella ripresa subito una importante palla gol per la squadra di Gorenszach. Sicco serve Del Fabbro, il quale controlla e va alla conclusione da buona posizione, ma il tiro è debole e centrale e preda facile di Tasselli. Al 54’ ancora Ol3 pericoloso. Del Fabbro fa da sponda per il tiro di prima intenzione di Drecogna che mira all’angolino, il portiere locale non si fa sorprendere e blocca in sicurezza. Al 57’ il Sevegliano Fauglis, anzi Paravano, è spietato e firma la tripletta personale trafiggendo Spollero finalizzando una pregevole azione personale sulla destra di Altran e chiudendo anzitempo la partita e il discorso qualificazione. Ci prova la squadra di Gorenzach a rendere meno amaro il passivo nel finale, ma non è giornata. Gli ospiti costruiscono ma non capitalizzano. Al 75’ ghiotta opportunità per Sicco, che di testa da pochi passi manda il pallone sopra la traversa. Due minuti dopo anche il Sevegliano Fauglis potrebbe trovare ancora la via della rete, ma stavolta il solito Paravano non centra il bersaglio. L’ultima emozione all’87’ con Gressani che prova ad insaccare in spaccata da ottima posizione, ma manca per un soffio l’impatto con il pallone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14425 secondi