Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Un rete a testa, Angelin porta il Rivignano agli ottavi

Il Camino era obbligato a vincere, ci ha provato con Trevisan, ma i nerazzurri lo raggiungono al quarto d’ora della ripresa

RIVIGNANO – CAMINO 1-1
Gol: 3’ Trevisan, 16’st Angelin.

RIVIGNANO: Cristin, Anzolin, Zanello, Saccomano, Gianluca Driussi, Panfili, Belleri, Meret, Baccichetto, Buran, Comisso. A disposizione: Grosso, De Clara, Cominotto, Francesco Driussi, Tonizzo, Cokic, Angelin, Crapiz, Gris. Allenatore: Ranieri Cocetta.

CAMINO: Gobbato, Moroso, Degano, Cinquefiori, Pandolfo, Cargnelutti, Peresan, Scodellaro, Favaro, Pressacco, Trevisan. A disposizione: Mazzorini, D’Anna, Biancotto, Pellizzoni, Edoardo Driussi, Perdomo. Allenatore: Luca Nonis.

ARBITRO: Tommaso Lentini sez. Pordenone.

RIVIGNANO – In quel di Rivignano si è disputato oggi il derby tra i padroni di casa e il Camino, valevole per la terza giornata del girone D di Coppa Regione di “Prima Categoria”. Bastava un punto ai nerazzurri per ottenere il passaggio del turno, in virtù delle due vittorie ottenute contro Sedegliano e Flambro. Obiettivo raggiunto. Una rete a testa, una per tempo, tanto per rimanere nel regno della “par condicio” ma a passare il turno in Coppa ed accedere agli ottavi è il Rivignano che chiude al primo posto il girone D con due vittorie e questo pareggio per 1-1 con il Camino che solo vincendo, e con alcuni gol di scarto, avrebbe potuto proseguire l’avventura.
I giallorossi però ci hanno provato andando per primi in vantaggio in avvio di gara dopo tre minuti con una ripartenza finalizzata da Trevisan. I nerazzurri a questo punto devono perlomeno pareggiare e lo fanno al 16’ della ripresa con il colpo di testa del neo entrato Angelin, lesto a deviare in rete una punizione dalla trequarti. E così termina 1-1 all’ “Old Trafford”.

Nel dopopartita il mister dei nerazzurri Ranieri Cocetta commenta amareggiato il risultato ed alcuni episodi arbitrali: “Doveva finire 6-1 per noi. Abbiamo colpito una traversa, ci è stato anche negato un rigore. Poi l’arbitro ha annullato un gol a Belleri e non abbiamo capito il motivo”.

Commenta così, invece, la prestazione della sua squadra, il direttore sportivo del Camino Roberto Moletta: ”E’ stato un bel derby. Dopo lo 0-1 abbiamo avuto l’occasione per raddoppiare ancora con Trevisan, il quale aveva saltato anche il portiere. E’ stato provvidenziale il salvataggio di un loro difensore. Abbiamo pareggiato contro una squadra robusta, sappiamo che ha giocatori con un certo tipo di esperienza e che qualcuno ha qualche anno più dei nostri. Di media, sono tutti ragazzi che fanno fatto la categoria per un bel po’ di anni. Sicuramente il Rivignano sarà una squadra destinata a fare un campionato da protagonista nell’altro girone. Comunque il risultato è giusto e fuori da ogni dubbio, che ci fa ben sperare. Ci aiuta tanto soprattutto a livello di autostima in vista della prossima partenza del campionato”.

Foto: Roberto Moletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15135 secondi