Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - L'Union 91 rimonta la Manzanese: che derby!

Termina 3-3 la sfida tra le squadre di Chiacig e Gerli. I padroni di casa, sotto 1-3, non si arrendono e nel finale sfiorano addirittura il successo

UNION’91 - MANZANESE 3-3
Gol: 9' Devid Turco, 29' Marcuzzi, 5'st Benedetti (aut.), 15'st Mosanghini, 32' Toderas (aut.), 39' Lestuzzi.

UNION 91: De Sabbata, Dose, Benedetti, Pellizzari, Martin, Paissan, Alessandro Nascimbeni, Fabbris. Rizzi, Devid Turco, Mattia Turco. A disposizione: Ciroi, Bertoldi, De Guilmi, Garzitto, Daniele Nascimbeni, Lestuzzi, Ponte, Tosoratti, Veliscig. Allenatore: Flavio Chiacig.

MANZANESE: Michelin, Coceani, Missio, Zorzut, Tulissi, Cauto, Mosanghini, Carlig, Marcuzzi, Comin, Beltrame. A disposizione: Matteo Miani, Luca Orgnacco, Toderas, D’Orlandi, Innocente, Boh, Nadalutti, Davide Miani, Colombo. Allenatore: Massimo Gerli.

ARBITRO: Rodolfo Pedace sez. Udine.

Derby dai mille volti quello tra Union'91 e Manzanese, una classica che si ripete a distanza di un anno e sempre in coppa Regione. Parte bene l'Union'91 con una pressione alta sulla squadra ospite che culmina con il vantaggio al 9'. Recupera palla Rizzi che serve a centro area Devid Turco che insacca da centro area.
Pochi minuti dopo, i padroni di casa hanno l'occasione del raddoppio ancora con Devid Turco che approfitta di un retropassaggio errato della Manzanese e recupera il pallone ma il suo tiro viene ribattuto.
Verso la metà del primo tempo, la squadra di mister Gerli prende campo ed al 29' pareggia. Punizione sulla 3/4 campo, pallone sul secondo palo e Marcuzzi insacca di testa.

Nella ripresa è ancora la Manzanese che comanda le operazioni ed al 5' raddoppia grazie ad un'autorete di Benedetti in mischia. La squadra di mister Chiacig sembra alle corde ed al 15' incassa la terza rete di Mosanghini con un tiro a giro di piatto dal limite che non lascia scampo a De Sabbata. Sembra davvero finita ma dopo l'entrata di Lestuzzi, al 25' della ripresa, i padroni di casa rialzano la testa, riprendono a macinare gioco e cominciano una incredibile ma meritata rimonta.
Ed al 32' accorciano le distanze grazie ad una autorete di Toderas su spizzata di Pellizzari. La rete ridà ulteriore vigore alla squadra del presidente Bondetti che al 39' pareggia con Lestuzzi che, su azione di calcio d'angolo, segna sul secondo palo.
Nel finale, Lestuzzi ha la palla del clamoroso 4-3 ma al momento del tiro viene anticipato da un difensore arancione.
Un pareggio rocambolesco, che non accontenta nessuna delle due compagini (che lamentavano per altro assenze importanti) e che dà via libera al Santamaria che in virtù del pareggio con la Serenissima si conferma al primo posto nel girone H e passa agli ottavi di finale di Coppa Regione.

Mauro Meneghini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13294 secondi