Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TARCENTINA - Coppa Regione, Pacco: il Treppo sarà agguerrito

Il tecnico dei canarini prepara la sfida secca valevole per i sedicesimi di finale: “La squadra finalmente si sta amalgamando, non è stato facile”. E sugli avversari aggiunge: “Mister Valusso li sta preparando alla grande”

Si avvicina la sfida tra Tarcentina e Treppo Grande valida per i sedicesimi di finale di Coppa regione di Seconda categoria. Il match si disputerà domenica 7 gennaio sul campo di Tarcento alle ore 14, un orario insolito, ma necessario per consentire lo svolgimento della partita senza l’utilizzo dell’impianto di illuminazione, attualmente non usufruibile per via dei lavori di installazione dei nuovi fari. Ad ogni modo, i canarini non si sono mai fermati, nemmeno durante la sosta natalizia, come spiega il tecnico, Marco Pacco: “Abbiamo giocato l’ultima partita il 17 dicembre, poi ci siamo allenati regolarmente, abbiamo fatto tre sedute dopo Natale e ne facciamo tre anche durante questa settimana in preparazione della Coppa”.

Il mister analizza il percorso compiuto fino a qui: “La squadra finalmente si sta amalgamando, non è stato facile. Dall’anno scorso sono rimasti solo due elementi, la rosa è completamente nuova. Abbiamo sei o sette giocatori provenienti dal gruppo juniores a cui si sono uniti una decina di nuovi acquisti. La squadra è composta da ragazzi di diverse età, si va dai diciassettenni ai trentenni. Ora abbiamo trovato la quadra e abbiamo guadagnato qualche posizione”.

Tra le novità di quest’anno, c’è anche lo stesso mister: “Sono alla prima esperienza in prima squadra. Dopo dieci anni di settore giovanile, desidero ringraziare la società per l’opportunità che mi ha dato”.

La rosa ha continuato a rinnovarsi anche durante il mercato invernale: “Abbiamo perso Colosetti, che ha deciso di chiudere l’esperienza con noi per provare il campionato carnico. Era venuto a darci una mano e ci ha salutato all’ultima partita. È una perdita importante perché era il faro del centrocampo. Sono però rientrati due ragazzi, che hanno avuto la possibilità di provare una nuova esperienza a Gemona dove però hanno trovato poco spazio. Sono il terzino Bianchi e il centrocampista Barnaba, che ha già esordito contro l’Aurora segnando il gol vittoria. Poi è arrivato anche il centrocampista Garbellotti dal Moruzzo”.

In vista della Coppa, Pacco dovrà ancora fare a meno di Cargnelutti e Matteucig, infortunati di lungo corso: “Per il resto ci siamo tutti, non ci sono altri infortunati né squalificati. Farò giocare alcuni ragazzi giovani che hanno trovato meno spazio”.

Col Treppo sarà un derby: “Innanzitutto li ringrazio per aver accettato il cambio di orario. Nonostante la vicinanza siamo in due gironi diversi, noi come la Reanese siamo finiti nel C. Il loro mister è un mio caro amico, Gianluca Valusso. Ci siamo sentiti a Natale, mi ha detto che puntano alla salvezza. Hanno un girone impegnativo e hanno parecchi giovani, a cui mancava un po’ di cultura del lavoro. Sono certo che li sta preparando alla grande, è tosto, me li aspetto agguerriti. Devo dire che tutte le squadre che vengono a giocare da noi, vuoi per l’impianto, vuoi per il blasone della Tarcentina, hanno tutte un certo piglio, è sempre dura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/01/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,40562 secondi