Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Iovine riporta il San Gottardo in vetta

Nel recupero della ventitreesima basta una rete ai biancazzurri per battere 1-0 una Tarcentina combattiva che esce sconfitta dopo una grande partita, ma i tre punti se li aggiudicano gli udinesi e ritornano così al primo posto con il Tre Stelle

SAN GOTTARDO-TARCENTINA-1-0
Gol: 30’st Jovine .

SAN GOTTARDO: Tion, Buonocore, Trevisan, Righini, Eshun, Campagna, S. Piciocchi, Sebastianutti, Pascutto (46’st Echouafia), D. Piciocchi, Jovine (44’st Metraoui). A disposizione: Colle, Osasolor, Addai, Caruso, Baghdadi, Segat, Paolini.
Allenatore: Francesco Pravisani.

TARCENTINA: Gavazza, Barbiero, Dal Ben (1’st Verrillo), Pecile, Merluzzi, Gasic, Comuzzi, Purinan, Paulon (26’st Memolla), Barnaba, Garbellotti (44’st Calicchia).  A disposizione: Giorgiutti, Tomat, Persello, Bertucci, Sacchetto, Pines Scarel. Allenatore: Marco Pacco.

ARBITRO: sig. Daniele Mauro (sez. di Udine).

NOTE: calci d’angolo , recupero 1’ e 6’. Ammoniti: S. Piciocchi, Pascutto, Trevisan e Jovine (S). Comuzzi, Pines Scarel, Dal Ben, Barnaba, Barbiero, Purinan (T). Espulso dalla panchina Pines Scarel (T) al 39’ per proteste. Espulso dir. acc. Anzil (T) al 29’st per proteste. Serata fresca, terreno non in buone condizioni.

Alla fine, è bastato il minimo indispensabile al San Gottardo per avere ragione di una coriacea Tarcentina nel recupero valido per la ventitreesima giornata del campionato di Seconda Categoria nel girone C con i biancazzurri ritornati così al primo posto con il 3 Stelle a quota 53 con anche una gara in meno disputata e la possibilità di riprendersi la vetta solitaria.

Primo tempo equilibrato con una fase di studio prevalente. A creare più pericoli in fase offensiva sono i gialloblu che sfiorano il vantaggio con una conclusione di Barnaba finita sul palo. Gli ospiti spingono a più non posso anche nella seconda frazione di gioco, però alcuni tentativi non vanno a buon fine e anche la sfortuna non li aiuta quando su un tiro destinato ad entrare viene salvato ottimamente da un difendete locale. Tante chance in favore della Tarcentina e su una delle poche incursioni in area del San Gottardo, sono proprio gli udinesi a trovare il colpo vincente da tre punti con un colpo di testa di Iovine dopo la smanacciata del portiere Gavazza su un tiro cross.

Nel finale sono sempre gli ospiti a spingere per raggiungere quantomeno il pari, però sale in cattedra un sempre attento il portiere Tion che protegge il risultato alla sua squadra con un super intervento in particolare sul tiro di Garbellotti. La Tarcentina esce sconfitta dopo un’ottima prova offerto, restando al quinto posto con 44 punti, mentre sorride il San Gottardo per avere ottenuto un successo scacciacrisi dopo due sconfitte di fila e il sogno promozione torna a farsi reale a sei giornate dal termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,09039 secondi