Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA CATEGORIA UDINE - TRE STELLE e MERETO avanti tutta...

Regge il ritmo la FORUM JULII - Gervasi: che tripletta! Il NIMIS respira - Altra perla di Granit Olluri giovane interessantissimo!

Fotocopertina dedicata al Bertiolo, ottimo successo dei bianconeri sul campo del Basiliano. La compagine del Ds De Monte sarà impegnata domenica prossima ancora in trasferta a Pozzuolo.

Grandi sfide giocate in quel di terza categoria nel girone B. La coppia Tre StelleMereto vince e mantiene la vetta, ma dietro le inseguitrici non stanno a guardare e la bagarre sia per la vetta sia per i play off si accende subito, nonostante siano passate solo cinque giornate.  Il Tre Stelle in particolare era atteso dal big match di giornata, contro i Rangers, pronti anche loro a volare in vetta. Bella partita e ci piace sottolinearlo ottimo l’arbitraggio con partita equilibrata e corretta. La vittoria va al Tre Stelle, squadra concreta contro i Rangers, apparsi un po’ sottotono rispetto le precedenti apparizioni. I fratelli Venturini ancora una volta protagonisti. Calcio di punizione di cui se ne incarica Lorenzo Venturini che in area trova puntuale la testa di suo fratello Roberto. Poi calcio di rigore concesso per atterramento su Roberto e Michele Magris non sbaglia. Il Mereto risponde vincendo a campi invertiti contro l’Assosangiorgina, partita giocata in quel di Udine, Bepi Rigo. Succede tutto nella ripresa dopo il pari a reti inviolate della prima frazione. E’ Ottogalli per gli ospiti a siglare la rete del vantaggio, poi il solito Campregher ristabilisce la situazione di pari e partito sul filo del fuorigioco Simone Baisero colpisce in contropiede con un bel tiro a incrociare e regala tre punti d’oro. Come vi avevamo pronosticato nelle nostre previsioni, grande match tra CiconiccoZompicchia, valevole per le posizioni di alta classifica. Partita da pareggio, con le squadre che hanno avuto due occasioni per parte non sfruttate, ma poi l’ingresso a 20’ dal termine di Puzzoli cambia l’andamento del match. Proprio lui al 92’ riceve palla sulla destra da Driussi e lascia partire un bel tiro che si insacca sul primo palo. Soddisfatto il Ds Beltrame che ora spera di fare risultato e fare strada anche in coppa, contro l’Usmt. Torna alla vittoria anche il Forum Julii, che si sbarazza facilmente della Blessanese con reti di Zanuttigh e De Nipoti. Grande vittoria esterna del San Gottardo, che vuole essere protagonista in questo campionato. Partita difficile contro il Moimacco che come sottolinea il presidente Golles ( San Gottardo) ..."partita aperta a ogni risultato, viene vinta grazie alla maggior quadratura nella ripresa, dove ancora una volta risulta decisivo il giovane ’96 Granit Olluri, di origine Kosovare." Il gioiello di casa San Gottardo, ci prende gusto e segna indistintamente con prima squadra e juniores. Salta due avversari e lascia partire un tiro all’incrocio imparabile. Prima vittoria in questo campionato per il Bertiolo che in trasferta a Basiliano ne fa ben quattro. Autori dei gol Sambucco, Pighin e la doppietta di Pituello. Infine nella sfida tra ultime la spunta il Nimis che cala un poker ai danni del Donatello. Protagonista di giornata Gervasi, autore di una tripletta, con il primo gol una vera perla con tiro al volo da fuori area. Completa la festa il gol di Comelli. Per gli ospiti gol della bandiera di Molinaro.

Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 19/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,22288 secondi