Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JR REG B: MANZANESE e SAN LUIGI all'inseguiemeto della capolista

La Manzanese vince di misura sulla Torreanese, continua il recupero del San Luigi che batte in trasferta la Sangiorgina. Vittorie per Vesna e San Giovanni . Pari fra Cormonese e Virtus Corno, ed Itala con lo Zaule.

Fotocopertina dedicata alla Virtus Corno, in basso il Trieste calcio

Nella settimana di recuperi del girone B degli juniores regionali, tante conferme con una classifica delineata ma con gare di grande equilibrio. Tre vittorie in casa,due pareggi e tre successi esterni con 22 reti realizzate nella settimana di recuperi. Il Trieste Calcio aveva già giocato tutti gli incontri e chiude la prima parte di stagione in vetta con 36 punti con due di vantaggio sulla seconda. Al secondo posto la Manzanese che vince di misura sulla Torreanese 1-0 con gol din Nin ed arancioni che possono vantare la miglior difesa con 11 reti. Il San Luigi chiude l’anno al terzo posto con sei vittorie di fila e 30 punti vincendo l’ultima gara in trasferta con la Sangiorgina 0-2 grazie alle reti nella ripresa di Cauzer e di Ziani su rigore. Il Ronchi ha battuto il Virtus Corno 5-2, nel primo tempo granata in gol con Zampa su punizione e rete di Marussi su rigore. Nella ripresa biancoazzurri in gol su rigore con Vindzanovic, isontini a segno con Merlo ed ancora con Marussi in rovesciata e poi Zanet fissa il punteggio per i ragazzi di mister Motta  la rete di Marega. Squadra  granata di mister Musig che dovrà recuperare ancora una gara con il Muggia e potrà restare al quarto posto da sola, con i rivieraschi che cercano punti dopo buone prestazioni.  Lo Zaule ha recuperato due incontri nel primo successo con il Costalunga 0-4 a segno Haidara due volte, Menichini e Della Venezia, nel secondo termina senza reti la gara con l’Itala S. Marco . Il Vesna sale in sesta posizione battendo in trasferta l’U.F. Monfalcone 1-2 grazie alla doppietta di Bubnich, per i cantierini non basta la rete di Donda e squadra di mister Novati che viene scavalcata proprio dai carsolini. Finisce in parità 1-1 la gara fra Cormonese e Virtus Corno, vantaggio biancoazzurro con Andrea Marega che approffitta di un errore del portiere locale, poi gli ospiti hanno altre buone occasioni colpendo anche delle traverse ma a fine primo tempo padroni di casa grigiorossi che trovano il pari con Pizzamiglio che si inserisce in area avversaria . Nella ripresa ospiti che provano a vincere  ma li risultato non cambia e squadra di mister Motta che chiude in 9 la gara per le espulsioni di Gerin per doppia ammonizione e Vindzanovic.  Il responsabile del settore giovanile virtussino Giuseppe Sessa racconta la gara e fa il punto sulla squadra a fine girone di Andata :

“ Purtroppo come ci è capita spesso non riusciamo a portare a casa la vittoria pur giocando bene e creando tante occasioni. Siamo soddisfatti del lavoro della squadra e del mister che imposta la squadra per costruire e fare gioco, ogni anno cambiamo quasi tutta la rosa ed anche il mister Simone Motta è al primo anno da allenatore dopo una carriera importante da giocatore. Abbiamo una rosa molto giovane con quasi tutti 1997, due 1996 e qualche 1998, il nostro compito è di far crescere i giovani per portarli in prima squadra o darli in prestito a qualche altra società. Il campionato è interessante, nella sosta lavoreremo assieme ai più grandi in preparazione anche della finale di Coppa Italia e ripartiremo a Gennaio dal Trieste Calcio. Siamo soddisfatti  della posizione, proveremo a fare un buon Girone di Ritorno anche con la crescita dei ragazzi che si esprimono meglio nei campi più asciutti. ”  

Infine vittoria del San Giovanni 2-1 sulla Pro Cervignano in una gara combattuta accade tutto nel primo tempo, dopo appena un minuto va in gol Manna per i gialloblu, ma Burgher con una doppietta  al 23’ su rigore e di testa sugli sviluppi di una punizione nel finale di frazione porta avanti i rossoneri. Nella ripresa gara aperta con tante occasioni ma risultato che resta invariato con una rete annullata agli ospiti nel finale.

Soddisfatto del campionato il mister rossonero Maurizio De Castro “ Dopo una prima fase difficile, nelle ultime giornate abbiamo fatto bene, sono contento del gruppo che sta maturando con ragazzi molto bravi e diversi giocatori hanno già giocato in prima squadra.  E’ un campionato equilibrato è partita forte la Manzanese, poi è uscito il Trieste Calcio e nell’ultimo periodo sta facendo bene il San Luigi, sono tre squadre complete e quadrate per il resto mi ha fatto una buona impressione anche il Ronchi. “   

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 21/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50706 secondi