Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA F - L'Ism ospita il Torre e il Domio potrebbe approfittare

In caso di non vittoria dei friulani, i biancoverdi, vincendo il derby col Vesna, salirebbero in Prima categoria. Bagarre salvezza per Montebello. Muglia e Aris oltre ai gradiscani



Tre giornate alla fine e il Domio (59) potrebbe, condizionale d’obbligo in quanto non dipende solo da esso, anche far festa nel derby sul Carso al “Barut”, ospitando un Vesna (46) che vuol però spendere queste ultime energie stagionali per raggiungere i playoff. Vincendo però. La compagine di Cherin punta altrettanto alla vittoria con l’orecchio sul Torre Tapogliano (54), il quale affronta a Cormons (vista l’indisponibilità del “Colaussi” per il Torneo delle Nazioni) l’Ism Gradisca (29), ora molto vicina alla salvezza diretta. E se i friulani non riuscissero a vincere e il Domio invece sì, i biancoverdi potranno festeggiare la promozione.

Non deve farsi distrarre dal derby il Campanelle (49), per mantenere la terza posizione occorre far punti nell’altro derby triestino, sul campo del Montebello, anch’esso nel quartetto a quota 29, in zona rossa ma con la sponda sicura a portata di mano. Lo stesso vale per il Muglia (29) atteso mercoledì sera a Staranzano dalla Bisiaca (21) il cui destino si decide proprio lì. Quello dell’Aris San Polo (29) è ancora in alto mare, facente parte dei 4 di cui sopra, e se la vedrà nel derby bisiaco al “Zeleznik-Cosulich” col Pieris (34), cinque lunghezze sopra, ma non ancora salvo.

Per lo Zarja (41) invece la categoria non è in discussione, ma l’approdo agli extra seasons è praticamente sfumato e la sfida a Basovizza col fanalino Primorje (2) varrà per le statistiche. Quella degli Studenti (35) in trasferta a Trebiciano col Primorec (7) potrebbe invece valere la salvezza anticipata.  

PROGRAMMA e ARBITRI 

Mercoledì, ore 19.30

BISIACA – MUGLIA
Davide Balzano (Udine)


Giovedì, ore 15.30

DOMIO – VESNA
Antonio Lombisani (Trieste)

ISM GRADISCA – TORRE T.C. (a Cormons)
Vincenzo Scudieri (Udine)

MONTEBELLO – CAMPANELLE
Enrico Catania (Trieste)

ARIS SAN POLO – PIERIS
Valentino Murru (Gradisca)

ZARJA – PRIMORJE
Pietro Baggio (Gradisca)

PRIMOREC – STUDENTI
Tommaso Gregorin (Gradisca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43811 secondi