Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Juventina, rimonta d'oro. Brividi per Polvar e Tuniz

Sotto di 2 reti contro un Brian Lignano giovane ma brillante, la formazione di Bernardo ribalta il risultato, imponendosi per 3-2, un successo che fa rima con permanenza in categoria...



JUVENTINA – BRIAN LIGNANO   3-2 (2-2)
Gol:
pt 7’ Palmegiano, 21’ Butti, 27' Tuniz, 30’ Bertoli, st 8’ Lombardi.

JUVENTINA: Mecchia, Furlani, Brichese, Tuniz (st 18' A.Agnoletti), Colavecchio, Russian, Zanolla, Tuan, Bertoli (st 35' Pillon), Piscopo, Specogna (st 7' Lombardi). A disposizione: Gregoris, Luongo, Munzone, Botter, De Cecco. All.: Bernardo.

BRIAN LIGNANO: Faggiani, Polvar (pt 24' Curumi), Manitta, Rossi, Codromaz, Bonilla (st 1' Guizzo), Michelin (st 23' Malisan), Zetto (st 1' Campana), Butti, Palmegiano, Del Fabbro (st 30' Sanoro). A disposizione: Brusatin, Presello, Bearzotti, Alessio. All.: Moras.

ARBITRO: Yousri Garraoui (Pordenone). ASSISTENTI: Lorenzo Lena (Trieste), Lorenzo Tomasi (Pordenonee).

NOTE - Ammoniti: Guizzo, Butti. Recupero: pt 3’, st 5’.

SANT’ANDREA (GORIZIA) – Con la vittoria in rimonta sulla capolista Brian Lignano la Juventina è matematicamente salva e parteciperà per la terza volta consecutiva al campionato regionale di Eccellenza (record per il club di San’Andrea). Il Brian Lignano, fresco di promozione in serie D, si è presentato al match infarcito di giovani, ma ha disputato comunque una gara di spessore, dominando a tratti la partita.
Devono abbandare anzitempo il campo Polvar (piccolo malore) e Tuniz (setto nasale rotto).

Inizia meglio la Juventina che al 4’ coglie l’incrocio con una stoccata da fuori area di Furlani. Lo scampato pericolo sveglia gli ospiti che già al 7’ passano in vantaggio con un delizioso pallonetto di Palmegiano. Il Brian insiste e al 12’ un tiro-cross dello stesso Palmegiano deviato da Tuniz termina sopra la traversa. Dopo un primo tentativo fallito, arriva il raddoppio di Butti che sorprende la difesa e da fondocampo fulmina Mecchia con un preciso diagonale rasoterra.
Al 24’ Polvar viene colto da un leggero malore e abbandona il terreno di gioco. Al suo posto entra Curumi. A questo punto arriva la scossa per la Juventina che nel giro di tre minuti segna due reti. Al 27’ è bravo Tuniz a raccogliere il filtrante di Bertoli e trafiggere Faggiani. Al 30’ va a segno Bertoli che insacca di sinistro su assist di Zanolla. Nel finale di tempo va vicino al gol Piscopo, mentre nel recupero spreca malamente Michelin.

La ripresa si apre con una mischia in area del Brian, ma nessun attaccante della Juventina riesce a spingere la sfera in rete. Al 7’ Zanolla guadagna una punizione al limite dell’area. Sante Bernardo approfitta dell’interruzione e inserisce Lombardi per l’ottimo Specogna. Fortuna o intuizione? Batte la punizione lo stesso Lombardi che trova l’angolo lontano dove Faggiani non ci può arrivare.
Al 12’ si infortuna Tuniz, colpito involontariamente dalla nuca di un avversario. Il difensore rimane a terra per qualche minuto prima di essere sostituito da Agnoletti. Il Brian prova a riprendere i biancorossi e ci va vicino in alcune occasioni, mentre la Juventina agisce prevalentemente di rimessa. Al 31’ è bravo Guizzo in anticipo su Pillon. Al 45 la migliore occasione capita sui piedi di Zanolla, ma è attento il portiere del Brian.

Nel prossimo turno la Juventina affronterà in trasferta il già tranquillo Tolmezzo Carnia. Si giocherà solo per il prestigio. Da par suo il Brian Lignano riceverà il Sistiana Sesljan, con i delfini obbligati a vincere per acciuffare i play-out.

Marino Marsič

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51053 secondi