Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - Arrivederci Moraro, Castions ai playout

Il Villesse determina la retrocessione dei bianconeri, i biancoblù perdono ma mantengono l’ottava posizione. Mossa e Terzo ai playoff

Ultimi verdetti del girone E di Seconda categoria emanati con la 26^ e conclusiva giornata. Il Castions disputerà i playout, mentre il playoff vedrà affrontarsi Mossa e Terzo. L’ultima retrocessa nella futura Terza Categoria è il Moraro, che si aggiunge alle già note Villesse, Poggio, Villanova, Gradese e San Vito al Torre.
Castions che dunque centra l’accesso agli spareggi nonostante la sconfitta per 2-3 in casa contro l’Audax Sanrocchese, che dal canto suo festeggia la salvezza grazie alla doppietta di Gueye e al gol di Graba. Suicidio del Moraro, che al “Furlan”, casa di un Villesse già condannato, perde 3-2 e fallisce qualsiasi velleità di sorpasso.

In testa, il match clou tra Mossa e Terzo si chiude con uno 0-0 che fa felice più i rossoblù di Baulini, i quali si regalano i playoff proprio contro i biancocelesti, in un replay che sarà ben più sentito.
Pareggio, 1-1, anche per la capolista indiscussa La Fortezza, che si toglie così lo sfizio di chiudere il campionato da imbattuta. Gradiscani che sbloccano il risultato con Venuti, ma poi il Buttrio, altra compagine reduce da una buona annata, trova il pareggio con Valenti.

Chiude con un successo inutile il Poggio, il quale batte per 3-1 lo Strassoldo in virtù delle marcature di Veljkovic, Medeot, e Ciaravolo. Nulla da fare per i gialloneri che, ad inizio anno, erano indicati per obbiettivi più altisonanti. Successo interno per il Turriaco, a cui basta una rete di Furioso per cogliere i tre punti con il Villanova.
La sfida del rammarico tra il fanalino San Vito al Torre e la penultima Gradese se la portano a casa gli isolani, i quali rimontano la rete iniziale di Bertoia e piazzano il 2-1 con Ciarabellini e Pinatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53518 secondi