Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - La Pro Gorizia supera anche l'ostacolo Codroipo

Continua il braccio di ferro col Tamai per la piazza d'onore. Una punizione gioiello di Grion e la fortunosa deviazione di Pagliaro costringono la squadra dell'ex Franti a capitolare. Espulso nel recupero Ermacora


PRO GORIZIA - POL. CODROIPO 2-0
Gol: 13’pt Grion, 10’st Pagliaro.

PRO GORIZIA: Umari, Loi (20’st Contento), Ermacora, Politti, Piscopo, Grudina, Lucheo (16’pt Pagliaro (36’st Pagliaro)), Samotti, Madiotto (25’st Lombardo), Grion (40’st Duca), Boschetti. Allenatore: Sandrin.

POL. CODROIPO: Bruno, Beltrame Patrik (10’st Battaino), Facchinutti, Codromaz, Tonizzo, Nadalini, Mallardo, Fraschetti (29’st Duca Gioele), Beltrame Daniele (24’st Rizzi), Ruffo (45’st Qoshku), Lascala. Allenatore: Franti.

ARBITRO: Dario Romano della sezione di Pordenone. Assistenti: Alessio Mondello e Lorenzo Lena (sez. di Trieste).

NOTE - Ammoniti: Loi, Ermacora, Politti, Samotti (Pro Gorizia), Lascala (Codroipo). Espulsi: Ermacora per doppia ammonizione al 49’st.

La Pro Gorizia non si ferma al cospetto dell’ex Franti e continua la lotta a distanza con il Tamai per il secondo posto. I biancazzurri di mister Sandrin superano 2-0 il Codroipo grazie ad un gol per tempo siglati da Grion e da Pagliaro e mantengono viva la speranza di centrare gli spareggi.
Pro Gorizia che parte con un buon piglio al cospetto di un Codroipo senza grosse velleità, ma comunque ben messo in campo e insidioso in alcune occasioni. Il primo a provarci è Grudina con un tiro dalla lunga distanza, l’ex Bruno però non si fa superare e respinge.
Attorno al quarto d’ora la Pro trova il vantaggio: punizione fischiata dall’arbitro per un fallo su Lucheo che Grion trasforma magistralmente portando avanti i biancazzurri. Dopo pochi minuti si vede in avanti il Codroipo che ci prova con un tiro di Patrik Beltrame che però termina alto di poco.
Sul finire del primo tempo ci sono due occasioni, una per parte: prima Ruffo tenta la sorte con una conclusione dal limite dell’area che Umari blocca. Poi è la Pro ad andare vicina al gol: Pagliaro chiama Bruno alla gran parata, l’azione prosegue con il pallone che arriva a Samotti che in diagonale va vicinissimo al palo.

Nella ripresa i ritmi sono più bassi e le emozioni ne risentono. La prima di queste è del Codroipo con una punizione di Nadalini dopo pochi minuti che costringe Umari al salvataggio in angolo. Subito dopo la Pro Gorizia trova il raddoppio e chiude la partita. I biancazzurri sono fortunati, perché il cross di Samotti sbatte contro la schiena di Pagliaro e termina alle spalle di Bruno.
La partita da qui in poi si spegne, tanto che l’unico episodio degno di nota è l’espulsione di Ermacora in pieno recupero per doppia ammonizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49787 secondi