Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - Mossa in cerca di riscatto. Poggio-Moraro dentro fuori

Biancazzurri che devono blindare il secondo posto contro l'Audax Sanrocchese, mentre il Turriaco dovrà cercare l'impresa, cercando di regalare al Villesse la prima sconfitta del 2024. La capolista La Fortezza, già promossa, affronterà il fanalino di coda provando a mantenere la sua imbattibilità


Assegnato il titolo, spazio alla corsa playoff e alla salvezza nel girone E di Seconda categoria. La Fortezza ha già conquistato il suo posto in Prima e ora attende di sapere chi la accompagnerà nel campionato superiore.
Nel frattempo, la capolista vorrà provare a chiudere il suo campionato da imbattuta. Primo ostacolo in questo turno infrasettimanale del 25 aprile, il fanalino di coda San Vito al Torre in trasferta.
Scendendo in classifica, vuole rialzare la testa dopo due stop consecutivi e blindare il secondo posto il Mossa, che attenderà alle 15.30 un'Audax Sanrocchese alla ricerca di punti salvezza. Dietro al Mossa è corsa a tre per il terzo posto, con Buttrio, Terzo e Strassoldo a contendersi il gradino più basso del podio. Impegno interno questo giovedì per Buttrio e Terzo che ospiteranno rispettivamente il Villanova e la già retrocessa Gradese. Impegno esterno contro il Castions, invece, per lo Strassoldo.

In chiave salvezza le ultime due gare  in programma mettono in palio punti preziosi per rimanere in Seconda categoria. Il Turriaco affronta l’imbattibile Villesse di questo 2024, entrambe le formazioni devono fare punti, i bisiachi per restare fuori dalla zona rossa, i giallorossi per  continuare a cullare il sogno salvezza.
Gara da dentro o fuori, infine, tra Poggio e Moraro. I padroni di casa possono solo vincere e sperare, gli ospiti vincendo resterebbero agganciati al treno che porta fuori dalla zona retrocessione.

PROGRAMMA e ARBITRI 

Giovedì, ore 15.30

POGGIO – MORARO
Ciro Ottaviano (Gradisca)

CASTIONS – STRASSOLDO
Mauro Enrico Fusco (Gradisca)

MOSSA – AUDAX
Elia Travan (Trieste)

TURRIACO – VILLESSE
Thomas Megna (Gradisca)

TERZO – GRADESE
Savino Buonavitacola (Gradisca)

BUTTRIO – VILLANOVA
Matteo Zorzut (Udine)

SAN VITO AL TORRE – LA FORTEZZA
Cristian Girolamo Morrone (Udine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44318 secondi