Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JR/REG A - Primo dispiacere stagionale per la capolista FLAIBANO

I gialloneri perdono l'imbattibilità a FIUME VENETO - Pareggio con tanti gol in FLUMIGNANO - LIGNANO

Nel girone A degli juniores regionali  giornata ricca di gol, emozioni e grandi sorprese . Quattro vittorie interne, un pareggio e tre successi esterni con 26 reti realizzate ed una gara ancora da giocare fra  Tolmezzo e Gemonese. Dopo dodici vittorie di fila, il Flaibano conosce il primo ko stagionale per mano del Fiume Veneto/Bannia per 2-1. Gara equilibrata con i neroverdi ben disposti in campo, che dopo cinque minuti vanno in vantaggio con Andrea Nardo di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Flaibano che attacca ma trova chiusi tutti i varchi e ad inizio ripresa arriva il raddoppio locale con Cian dopo una bella azione in contropiede con Del Col che crossa in mezzo Pupulin tiene palla e serve Cian che di sinistro va in gol. Subita la seconda rete ospiti che provano ad accorciare ma Patriarca fallisce il rigore concesso per un fallo in area. Al 25’ lo stesso Patriarca va in gol di testa in area piccola e dimezza lo svantaggio ma il risultato non cambia più. Nel finale rigore anche per il Fiume Veneto concesso per fallo da ultimo uomo di Magrini su Del Col e gialloneri in 10. Dal dischetto va Dreol ma calcia alto.

Soddisfazione in casa neroverde con mister Buset (fotocopertina), che si complimenta con la sua squadra :
Vittoria tutto sommato meritata. Sapevamo che loro erano nettamente più forrti. Abbiamo preparato bene la gara in settimana soprattutto in fase difensiva ed abbiamo giocato in modo umile ripartendo bene in velocità. Noi siamo un po’ la bestia nera del Flaibano, ma non toglie nulla alla loro forza che hanno dimostrato anche in questa partita. Siamo quarti da soli a 5 punti dal terzo posto e nel prossimo turno giocheremo a Lumignacco per tentare di avvicinarsi ancora. “     
Rammaricato il tecnico giallonero Max Rossi ma non preoccupato per il proseguio del torneo:
La gara è stata condizionata un po’ dal loro gol dopo 5’ minuti. Poi loro si sono difesi bene con 10 giocatori in area e noi abbiamo avuto l’80% del possesso palla ma non siamo riusciti a segnare. E’ un incidente di percorso che ci può stare, metterei la firma di perdere una volta dopo altre 18 partite.  Avevo messo in guardia i ragazzi che il Fiume Veneto è una buona squadra ed è la formazione che all’andata mi è piaciuta di più. Il torneo è lungo e ci sono ancora tante insidie per strada con molte squadre attrezzate. E’ un passo falso da cancellare e ripartire. Ci preparemo per la prossima gara con il Chions, ripartendo dalle poche buone cose fatte.

Il Lumignacco vince a Cordenons 0-1 con un gol di Fasano e mantiene la seconda piazza. La Sanvitese  resta agganciata ai rossoblu ottenendo la terza vittoria di fila, battendo nel derby 3-2 il Porcia con la doppietta di Alain Bizzaro ed Innocente. Agli ospiti di mister Santarossa non basta la doppietta di Ceciliot. Pirotecnico 3-3 fra Flumignano e Lignano. Ospiti gialloblu avanti di due gol con Anzolin e Cinello, poi padroni di casa che accorciano con Leonardo Angelin ma Lignano che trova la terza rete ancora con Anzolin. Ma nel finale di gara prima Manuel Tinon poi Alessio Cappellaro portano il risultato in parità per i rossoblu che allungano a tre giornate la serie utile. Il Chions batte il Rivignano 4-1 (in settimana c'è stato cambio tecnico nelle file nerazzurre), grazie alla tripletta di Cortese e Chiarot, ospiti a segno su autorete. Seconda sorpresa di giornata la vittoria della Pro Fagagna 2-1 sul Tricesimo con le marcature di Presta e Marcuzzi ed ottiene la prima vittoria in casa, con la squadra ospite che scende al quinto posto in graduatoria. Infine il Torre vince sul campo della Reanese 1-2, dopo un primo tempo chiuso in parità con i gol di Bortolussi e Caiapi, nella ripresa Fantuz regala i tre punti alla squadra pordenonese che sale a metà classifica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 24/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56222 secondi