Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


1C - PRIMOREC promozione storica

La capolista batte la PRO ROMANS e sale di categoria - Il BREG batte il SISTIANA, finisce pari lo scontro salvezza

Il girone C di Prima Categoria a due giornate dal termine ha emesso tutti i verdetti, il Primorec sale in Promozione mentre retrocede in Seconda Categoria l’Azzurra . Ha riposato il Turriaco con tre successi in casa, due pareggi e due successi esterni  con 24 reti realizzate. Il Primorec  per la prima volta nella sua storia  raggiunge la Promozione e la matematica certezza arriva con il successo interno sulla Pro Romans 2-1. Gara decisa tutta nel primo tempo con la doppietta di Castrillon al 18’ e 40’ con i centrocampisti biancorossi abili a recuperare palla ed a servire in entrambe le occasioni il n. 9 locale che in area batte il portiere ospite, nel finale di frazione giallorossi che accorciano le distanze su rigore trasformato da Grant. Nella ripresa gara che scende di tono ma con altre occassioni da ambo le parti con un palo giuliano ed alla fine è festa grande per la squadra di Trebiciano.

Euforico il mister Roberto Biloslavo che racconta a caldo la gioia della promozione:
“Finalmente possiamo festeggiare. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi nel secondo tempo abbiamo sentito l'evento ed eravamo contratti ma alla fine abbiamo portato a casa una vittoria meritata con una squadra che ha giocato bene senza tensioni. Il successo in campionato da lustro e valore alla stagione della squadra non partivamo sulla carta come i favoriti ma sul campo spesso abbiamo vinto in modo meritato. La svolta è arrivata credo ad inizio ritorno con i successi con Gradese e Breg che erano secondo me le squadre più complete ed abbiamo disputato due ottime gare giocando con qualità e grinta. Una promozione storica non solo per la società ma anche per me che non avevo mai vinto un campionato e tutto il gruppo con quasi nessuno a parte Branndolisio che aveva vinto nel corso della sua carriera.Una bella soddisfazione ed una grande importanza. Un campionato  difficile ed equilibrato con poche differenze anche con le ultime in classifica con tanti derby come succederà in Promozione dove speriamo di essere la mina vagante “.

 Il Breg  si aggiudica l’importante sfida con il Sistiana per 3-0 dopo un primo tempo chiuso senza reti nella ripresa Nigris porta avanti i padroni di casa poi Cramester ed ancora Nigris regalano i tre punti ai gialloblu che salgono al secondo posto. Rimane al quarto posto il Sant’Andrea seppur sconfitto in trasferta con il Sovodnje 3 -0 con gli isontini che raggiungono la salvezza. I gol tutti nel primo tempo con Devetti dopo appena due minuti,  poi raddoppio di Dedic e terza rete di Cerne. Finisce in parità il derby fra Gradese e Terzo  con le reti nel secondo tempo Anzolin porta avanti i rossoblu poi Pinatti sigla il pareggio e per i biancorossi sarà bagarre per i play off fino alla fine. Infatti il Mariano si avvicina battendo in trasferta l’Azzurra  0-3 grazie alle reti di Guida, Pin e Degano e padroni di casa che lasciano la categoria. Il Domio passa sul campo dell’Aquileia 1-3 nel primo tempo doppietta di Cepar poi Di Just nella ripresa accorcia le distanze ma Pippan segna la terza rete finale per i giuliani ma per i biancoazzurri è una sconfitta indolore per la salvezza matematica raggiunta. Sarà infatti la sfida play out fra Muglia ed Isonzo a decidere la seconda retrocessa e nel confronto diretto che valeva molto per il piazzamento migliore finisce in parità con un pirotecnico 3-3. Primo tempo chiuso sull’1-1 con i granata a segno con Centrone e gli isontini in gol con Capane, nella ripresa ancora emozioni con le reti di giulane di Stefano Perossa e Carettin ed i gol biancoazzurri in soli venti minuti. Tutto deciso in testa ed in coda con le ultime due giornate che serviranno per i piazzamenti migliori in chiave play off e play out. 


Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 19/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47170 secondi