Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES REG A - Il FLAIBANO chiude a 80 punti

Flaibano chiude con un largo successo con la Reanese, il Lumignacco batte la Sanvitese. Chions supera nel derby il Cordenons

Ultima giornata del girone A degli juniores regionali che anche nel turno finale ha confermato l’andamento con tante reti e molti giovani valorizzati. Da disputare ancora la gara fra Fiume Veneto/Bannia e Tricesimo valida per deciderere il terzo posto. Nelle sette gare disputate sei vittorie in casa ed una esterna con 28 reti realizzate. Il Flaibano vincitore del girone chiude il campionato ad 80 punti frutto di 26 vittorie, due pareggi e due sconfitte con ben 120 gol realizzati. Nell’ultima gara i gialloneri hanno battutto la Reanese 6-3 con i gol di Errath, Benedetti, Zucchi, Pontoni e Zucchi mentre i biancorossi di mister Del Fabbro con tre reti di Fant chiudono la stagione a 25 punti con un discreto attacco. Per la squadra di Rossi ora l’attesa è tutta per la finalissima del 1 Maggio con la Manzanese. Al secondo posto chiude la Sanvitese che nell’ultima gara cade a Lumignacco 3-1 ai biancorossi non basta la rete di Pasqualin, mentre i rossoblu grazie alle reti di Jakova, Duri e Lestuzzi  dopo un buon campionato con questo successo chiudono in quinta posizione.Il Tolmezzo battendo il Rivignano a domicilio con le reti di  Fachin e Mentil termina con un bel sesto posto mentre i neroazzurri dopo un discreto avvio hanno avuto qualche difficoltà ma lanciando diversi ragazzi in prima squadra. Il Porcia finisce a 28 punti con un successo in casa 3-0 con il Lignano con i gol di Santarossa, Moretto e Chiarotto mentre i gialloblu terminano a metà graduatoria. Anche il Chions nel derby con il Cordenons finisce con una vittoria batttendo i granata 4-1 grazie alla reti di Sartor, Moise e la doppietta di Brollo, mentre gli ospiti di mister Alu’ in gol con Perotti chiudono al settimo posto.  La Gemonese finisce il torneo a metà graduatoria battendo 2-0 il Flumignano con le reti di Padovan e Privitera infine il Torre termina con una vittoria superando la Pro Fagagna 2-1 con i gol di Enrico Fantuz e Davide De Biasio, ai rossoneri non basta la rete di Civino. Si chiude dunque una stagione per gli juniores che ha visto tanti ragazzi cresciuti e maturati che hanno già esordito in prima squadra.  

JUNIORES UD - UNITED RIZZI - CORMOR, 
CAMPIONI PROVINCIALI

Abbiamo seguito nel pomeriggio il match che ha  consegnato il titolo ai ragazzi di mister Schebeci 

“Diamo ai ragazzi la possibilità di fare qualcosa di importante”Così Carlo Schebeci, 26 anni,  dottore in giurispudenza, apprendista, ma sopratutto allenatore degli United Rizzi-Cormor, juniors provinciali descrive la conquista del titolo degli juniores provinciali da parte della squadra come fossero gli “straccioni di Valmy”.  

Come è andata questa partita di oggi, decisiva?
""E'' andata bene. Abbiamo vinto di larga misura: era il nostro terzo  match point. Ne avevamo  falliti già due:. un po’ per sfortuna  ed un po’ perchè eravamo sotto pressione. Questi ragazzi non avevano vinto mai".

Con che modulo avete vinto? Qualche ragazzo si è distinto? 
"Abbiamo adottato il modulo 4-2-3-1. menzionerei Dragalin, il nostro bomber: : ha segnato oltre 20 gol durante il campionato.

E’ stato un campionato in salita?
"Abbiamo perso all’inizio con la Nuova Sandanielese, poi  con il Tre Stelle. Succesivamente  siamo riusciti ad ingranare la quarta vincendole  tutte. L’ultima e la penultima siamo stati sconfitti con il San Gottardo ed il Real Udine est".

Qual è il segreto di questa vittoria? 
"Siamo un gruppo unito, se manca qualche  individualità, soffriamo qualcosa, ma lavoriamo molto per il collettivo".

Come il è rapporto con i suoi giocatori? 
"E' la seconda stagione da allenatore. Sono contento per la loro assiduità negli allenamenti.  L’entusiasmo è l’unica forza che ci manda avanti nei campionati provinciali".

Come mai ha deciso di iniziare allenare? 
"Il calcio è la mia unica ossessione..

Ha avuto dei maestri o dei modelli? 
"Come maestri ho avuto Fausto Milanese dei Rizzi e Massimo Zucco mister dei giovanissimi che ha vinto il campionato.  Leggo molto  e mi informo, sopratutto riviste che riguardano gli allenamenti e la preparazione".

A chi dedica questa vittoria?
 
"Aii ragazzi ed alla società che mi ha dato fiducia. Penso che diamo  una possibilità a chi ha  voglia di lottare  e di fare qualcosa di importante.  Dico loro: se volete fare due tiri e basta, andate negli amatori, se volete vincere qualcosa, è necessario l’impegno".

 ASCOLTA ELIO MORETTI
Presidente CORMOR UD RIZZI 

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale  98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8

 
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 26/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46357 secondi