Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO MARINO BIGOT - Scontro finale tra GIGIOTE e UDINESE CLUB

Disputate le semifinali a Cormons - Gran finale del torneo di calcio a 5 domani sera venerdì 17 luglio

Saranno il Gigiote e l’Udinese Club a contendersi il trofeo “Marino Bigot”. I responsi del campo hanno arriso alle due formazioni che godevano del favore del pronostico. Ma se la gara di Fabio Campaner e compagni si e’ subito indirizzata verso un agevole successo, molto piu’ combattuta la seconda gara, che si e’ risolta a favore dell' Udinese Club di Corno di Rosazzo.

Qui sotto le RADIO INTERVISTE del dopo partita raccolte da Franco Poiana
a Roberto Bevilacqua (UDINESE CLUB) e Gianni Tomizza (PERGOLA)

Gigiote - Danieli  8 – 2   (pt  4 – 2 )
Gol: Fabio Campaner , Predag Arcaba, Cristian Araboni,  Andrea Giordano 2, Max Buzzinelli e Modolo Perelli 2 ( G ); Alessio Rigonat, e Carlo Bergomas ( D ).

Prima semifinale giocata al piccolo trotto, con il Gigiote che mette subito le cose in chiaro, piazzando un poker capace di tramortire chiunque. Lo scossone produce una reazione del Danieli , che accorcia le distanza per il 4-2, finale del primo tempo con le reti di Bergomas e Rigonat. Dopo il fischio  d’avvio della ripresa ci pensa subito Modolo Perelli a rimettere le cose a posto. Partita in discesa che viene controllata con diligenza da Gigiote, che dilaga nel finale di gara con Buzzinelli e Andrea Giordano. La Danieli, priva di Alex Peroni, non e’ mai riuscita ad entrare in partita,subendo la supremazia avversaria, denotanto una carenza sotto il profilo dell’intensità. Una lontana parente della squadra ammirata negli scorsi anni…….che peccato!

Udinese Club - Pergola 7 -  6   (pt  4 – 1)
Gol: nel primo tempo, 2' Claudio Dindo, 6' Gabriele Pizzutti, 14', 16' Riondato (U); 10' Cocetta (P). Nel secondo tempo: 8' Claudio Dindo, 10' Simone Bruno, 16' Claudio Dindo (UC);  4', 13' e 17'  Gerli, 7' Quercioli, 20' Omar Dessi(P).

Seconda semifinale di tutt’altro spessore. Subito pericolosa la Pergola  con due pericolosi tentativi, sventati dal portiere Ciani. Vantaggio a sorpresa con Dindo dell’ Udinese Club:  pallone che si infila sotto le gambe di Avian. Raddoppio di Pizzutti  innescato da Simone Bruno. Cocetta su punizione 10' conferma un grande Ciani tra i pali che  risponde in angolo. La Pergola riduce lo svantaggio, con una rete di testa di Cocetta, uno dei piu’ incisivi dei suoi,  sugli sviluppi di un corner: 2-1. La successiva doppietta di Riondato ristabilisce le distanze. La ripresa si apre subito, con  un prepotente ritorno in partita della Pergola  grazie alle reti, in tre minuti di Gerli e Quercioli.  Udinese Club, in affanno per i pochi cambi a disposizione, con la defezione dell'ultimo istante di Louhenapessy Elijah Jeremias Joha.  Claudio Dindo,  da posizione defilata riporta i suoi al doppio vantaggio. L’ Udinese Club trova l’allungo decisivo con Simone Bruno, autore di un  gran  show personale:  partendo dalla propria metà campo, salta diversi avversari e depone in rete. L’Udinese Club va’ nuovamente a segno  con Dindo , abile a trovare il settebello. Sembra finita ma non è così… Gerli a 3’ dalla fine trova lo spiraglio giusto per tenere viva la partita che si riaccende nel finale. Espulsione di Gimmillaro (Udinese Club) dalla panchina a tempo scaduto, nel recupero arriva la rete di Dessì, che alimenta così la “bagarre” finale con la formazione di Corno di Rosazzo che seppur in forze ridotte approda  in finale.

ASCOLTA Roberto BEVILACQUA e Gianni TOMIZZA
l'immediato dopo gara di UDINESE CLUB CORNO - PERGOLA  

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 16/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45266 secondi