Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Tanto tricolore fra le teste di serie della TARVISIO CUP di TENNIS

Cinque italiane fra le otto favorite del torneo Itf in Valcanale, con Georgia Brescia (ranking 402) come capofila. La pioggia caduta fra sabato e domenica fa slittare a lunedì 3 agosto gli altri otto match validi per le qualificazioni

Tarvisio, 2 agosto 2015 Il maltempo mette i bastoni tra le ruote alla “Città di Tarvisio Tennis Cup”. La pioggia caduta in Valcanale fra la serata di sabato e la mattinata di oggi ha costretto gli organizzatori a posticipare i match fissati per oggi e a rimandare a domani, lunedì 3 agosto, gli incontri validi per la seconda giornata delle qualificazioni al tabellone principale. Dalla mattinata, a partire dalle 11, si svolgeranno gli altri otto incontri della fase preliminare.

Intanto, sono ufficiali le teste di serie della manifestazione, valida per il circuito professionistico Itf di tennis e dotata di un montepremi di 10.000 dollari. Ben cinque fra le principali otto favorite della kermesse sono italiane. A comandare la pattuglia è Georgia Brescia, numero 402 al mondo, seguita da Gaia Sanesi (406). Dopo di loro, ecco Anna-Giulia Remondina (ranking 432) e Bianca Turati (491). Completano la pattuglia delle teste di serie Tamara Zidansek (Slovenia, 498), Alice Balducci (Italia, 520), Vanda Lukacs (Ungheria, 576) e Pia Cuk (Slovenia, 701). Stabiliti anche gli accoppiamenti del tabellone principale, con la friulana Marianna Petrei che attende una qualificata. Ben cinque tenniste sono comprese nelle prime 500 posizioni mondiali, a riprova dell'ottimo livello tecnico della “Città di Tarvisio Cup”, che si concluderà sabato 8 con la finalissima in programma alle 16.

Domattina, come detto, si svolgeranno le partite valide per completare le qualificazioni: scenderanno in campo anche Camilla Scala, testa di serie numero uno della fase preliminare, e Anna Turati, seconda “favorita”. Sempre nella giornata di domani, infine, prenderà il via anche il torneo di doppio, che vede ai nastri di partenza dieci coppie pronte a sfidarsi nella strada verso la finale.

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale  98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3  - Gemona  106.9 -  Tolmezzo  104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13247 secondi