Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Latisana Ronchis a tutta forza

L'undici di Giulio rifila 5 gol pure al Donatello, illuso da Feltrin. Per Matteo Callegher un'altra doppietta. Il presidente Piazza in dribbling: "Noi squadra da battere? E' troppo presto per avere certi pensieri"

 Attenzione, il girone B di Terza categoria rischia di aver già trovato una sicura candidata al salto di categoria: si tratta dello scatenato Latisana Ronchis, capace di randellare in 180' prima il Moimacco e poi il Donatello, segnando in entrambe le partite 5 reti. La creatura allenata da Franco Giulio viaggia quindi a tutta velocità, mettendo in mostra un potenziale notevole. Indubbiamente, il Donatello - già duramente castigato domenica scorsa - ha dei limiti, ingigantiti però dalle qualità dei padroni di casa e, in particolare, di quel Matteo Callegher autore della seconda doppietta consecutiva. Una settimana fa era stato Valvason a imitarlo, stavolta ci ha pensato Colautti, anche grazie alla trasformazione di un penalty. E a segno è andato pure Manias. Eppure erano stati gli udinesi a passare a condurre, sfruttando con Feltrin una disattenzione commessa dall'estremo Picotto. Picotto che poi ha vissuto un pomeriggio tranquillo.  Latisana Ronchis da battere allora? Il presidente Gianni Piazza tocca ferro e spande ai quattro venti prudenza: "Ci vorrà ancora qualche partita per capire veramente che ruolo possiamo recitare. Sono contento dei risultati e del gioco, e anche convinto di avere un organico valido in tutti i reparti, però è presto per trarre certe conclusioni. E, in verità, neppure il Donatello mi è dispiaciuto, dato che non s'è mai arreso, dimostrando una vivacità interessante". Tutto vero e sensato, probabilmente; però quei dieci gol segnati in due giornate disegnano una squadra, quella di Franco Giulio, che già studia da... rullo compressore. O no?

Alessio Edoardo

IN ARRIVO L'APPICAZIONE

 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16305 secondi