PRIMA C - Costalunga-Aquileia con Mariano e Opicina ai ferri corti
Delicate sfide salvezza in via Felluga, al “Rocco” e per la compagine rossoblù di Fabbro. Il Sovodnje prova l’assalto ai playoff, assieme al Breg
Non c’è tempo per rifiatare, dopo il turno del giovedì si torna subito in campo domenica per il penultimo impegno. E non è certo banale per alcune squadre. In particolar modo la sfida fra Costalunga (40) e Aquileia (42) potrebbe regalare sorrisi o musi lunghi, dipende da chi farà punti, desiderati da entrambe le compagini molti vicine alla zona rossa.
A qualche chilometro l’Opicina (40) cerca di sfruttare al meglio il turno casalingo affrontando una Romana (45) messa meglio, magari con i tre punti, mancati giovedì nello 0-0 col Mariano. I quali rossoblù (40) hanno il dovere di far bottino pieno nei confronti di un San Giovanni (33) che è appena sceso per la prima volta nella sua lunga storia in Seconda categoria (la squadra di Ventura anni addietro aveva fatto capolino anche in serie D). Restando in zona paludosa, proverà a mettersi subito al sicuro la Roianese (43) cercando i tre punti sul campo del Ruda (12).
Dal lato opposto della graduatoria, è rimasto un posto da assegnare per i playoff, dopo quello messo in cassaforte dall’Azzurra (59) che andrà a far visita al Breg (46), una delle squadre pretendenti a salire sul trenino. Le altre due sono il Sovodnje e l’Isonzo (50), quest’ultimo già accomodato ma deve tenere saldo il posto andando nella tana del Muggia, fresco di champagne (o forse solo “Prosecco”). Il Sovodnje (48) riceve in casa l’Ufi (32) appena retrocesso e potrebbe far cassa, Sfida fra deluse invece in terra friulana fra Santamaria (28) e Mladost (1), utile solo per le statistiche e per onorare la maglia.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 15.30
MUGGIA – ISONZO
Emanuele Cecchia (Tolmezzo)
COSTALUNGA – AQUILEIA
Gianluca Ambrosio (Pordenone)
OPICINA – ROMANA
Raul Suciu (Udine)
BREG – AZZURRA
Enrico Bassi (Pordenone)
SOVODNJE – U.FRIULI ISONTINA
Angelo Pizzo (Trieste)
MARIANO – SAN GIOVANNI
Mattia Pujatti (Pordenone)
RUDA – ROIANESE
Edoardo De Luisa (Udine)
SANTAMARIA – MLADOST
Prakher Zambon (Pordenone)
© RIPRODUZIONE RISERVATA