Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Bagarre per il terzo posto. Il Santamaria c'è

I friulani tornano a vincere sul campo amico dopo cinque mesi di astinenza e si avvicinano alla salvezza. Bel colpo Ufi, si allontana dalla sponda sicura il San Giovanni

La caduta di sabato dell’Azzurra ha avuto come conseguenza la fuga del Muggia in testa alla classifica, ora a +8 dai goriziani. Ciò in virtù del successo casalingo per 3-0 contro il Mariano che resta impigliato nel vortice discendente. A far sorridere la compagine di Potasso ci hanno pensato Ruzzier in avvio di gara, e successivamente Venturini e Davanzo.

Sul podio si conferma l’Isonzo, corsaro sabato a Monfalcone con la Romana grazie alla rete di Perrone ad inizio ripresa valevole l’1-0. Isonzo col fiato sul collo del Sovodnje, vittorioso per 3-2 nel match casalingo con la Roianese, andata sotto due volte dopo 20 minuti per la doppietta di Martin Juren (il primo gol su rigore), che ala mezzora sigla la personale tripletta. I triestini accorciano prima del riposo con Sperti e nella ripresa con Bianco.

Roianese ora staccata dallo stesso Sovodnje e sorpassata dal Breg, il cui successo per 2-1 nel derby col San Giovanni mette ancor più nei guai i rossoneri. La doppietta di Sabadin (un gol per tempo) vale i tre punti, nonostante Forza solo dimezzi a dieci dal termine. Prevedibile il successo importante per la salvezza del Costalunga impostosi per 8-0 sul Mladost.

Altrettanto importante quello dell’Ufi ottenuto per 1-0 ai danni dell’Opicina con la rete decisiva di Manna a metà primo tempo, sebbene i caprivesi siano ancora, di poco, in zona rossa e i triestini scivolati un po’ in basso con 3 lunghezze di margine. Le stesse dell’Aquileia uscito vincente nell’anticipo di sabato per 3-2 sull’Azzurra con gran rimonta e gol decisivo di Bacci in pieno recupero. Torna al successo interno il Santamaria che mancava dai primi di ottobre, con l’1-0 rifilato al Ruda con sigillo di Barry.      

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12359 secondi