Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Rimonta da urlo per l'Aquileia

Nell’anticipo l’Azzurra va sul doppio vantaggio ma i padroni di casa, in dieci, gettano il cuore oltre l’ostacolo trovando il gol del 3-2 finale in pieno recupero. Il presidente Goat: «Vittoria straordinaria»

AQUILEIA – AZZURRA 3-2
Gol: 1’ Grion, 18’ Ligia, 24’s Milanese, 38’st Langella, 49’st Bacci

AQUILEIA: Millo, Mian, Pelos, Sverzut, Boemo (6’st Milanese). Olivo, Bass, Bacci, Rigonat (21’st Pinatti), Cicogna (44’st Ba), Langella. A disposizione: Corradini, Cristarella, Skabar, Michelin, Chiap, Facciola. Allenatore: Luca Lugnan.

AZZURRA: Branovacki, Iansig (41’st Pussi), Costelli (37’st Ferjancic), Turus, Manfreda, Marini, Semolic (30’st Simcic), Famea (37’st Serplini), Ligia, Grion (25’st Vecchione), Della Ventura. A disposizione: Antoni, Ferri, Degano, Lutman. Allenatore: Cristian Terpin.

ARBITRO: Stefano Cannito sez. Pordenone

NOTEAmmoniti: Sverzut, Bass, Milanese, Manfreda, Semolic, Ligia, Pussi. Espulso: 40’st Langella 

AQUILEIA - In una gara pirotecnica e ricca di emozioni a spuntarla sono i ragazzi dell’Aquileia dopo una rimonta al cardiopalma contro la quotata Azzurra, seconda in classifica, che esce senza punti nell’anticipo della venticinquesima giornata nel girone C di Prima Categoria.

Posta in palio alta tra le due compagini con ambizioni diverse, ma entrambe a caccia di punti. Primo tempo equilibrato giocato bene da tutte e due le squadre, però la rete del vantaggio viene siglata dopo pochi minuti dagli ospiti con il tap-in vincente messo a segno da Ligia.

Nella ripresa arrivano i botti d’artificio perché i locali entrano in campo con il piglio giusto per rimettersi in careggiata, anche se i vari attacchi non vanno a buon fine e l’Azzurra trova anche il raddoppio con il sigillo del numero 9 Grion. Sembra tutto finito, però la determinazione degli uomini di mister Lugnan prende il sopravvento e parte la clamorosa rimonta dei padroni di casa, iniziata dal tiro da fuori di Milanese su azione di contropiede e con un preciso rasoterra all’angolino riapre la contesa. Il pari per l’Aquileia arriva poco dopo con Langella lesto a risolvere una mischia in area avversaria. Lo stesso Langella, però, viene espulso e lascia così in 10 uomini la squadra di casa. Gli ospiti attaccano nel tentativo di ritornare avanti; tuttavia, in pieno recupero i locali ripartono rapidamente e sul preciso cross di Pinatti arriva il tocco a pochi passi dalla porta da parte di Bacci per regalare tre punti fondamentali per la sua squadra dopo una partita davvero strepitosa.

L’Aquileia esulta per aver ottenuto tre punti d’oro pe staccare il Mariano e portarsi al momento con 36 punti fuori dalla zona retrocessione, mentre l’Azzurra rimane a quota 53 e domani potrebbe vedere scappare la capolista Muggia 2020.

A fine gara raggiante il Presidente dell’Aquileia Paolo Goat: «Una vittoria straordinaria, perché siamo partiti con il piede sbagliato subendo gol subito contro la seconda in classifica. Piano piano siamo andati in crescendo, senza demoralizzarci e giocando sempre alla pari. Nel secondo tempo abbiamo giocato sempre a mille all’ora, non abbiamo mollato nonostante sotto il doppio svantaggio e con grande grinta ci abbiamo sempre creduto vincendo meritatamente in dieci. Posso solo ringraziare tutti i ragazzi, fargli i complimenti e per me oggi è stata davvero una soddisfazione immensa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11845 secondi