Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Iacoviello fa gioire la Romana Monfalcone

Il rigore trasformato dal bomber di casa al 94’ vale l’1-0 vincente in favore dei gialloblu nella battaglia contro la Roianese (ridotta in 9 uomini) e che vale l’aggancio al quarto posto con 39 punti proprio ai danni degli avversari e del Sovodnje

ROMANA MONFALCONE – ROIANESE: 1 – 0                                                                                                            Gol 94’ Iacoviello (rig.)

ROMANA MONALCONE: Stoduto; Manià (29’st Boscarolli); Zearo; De Bianchi; Deschi (31’st Pelos); Gianmarco Bossi; Frattaruolo (35’st Valdemarin); Raffa; Tommaso Milan (21’st Iacoviello); Villatora (21’st Alessandro Milan); Malaroda. A disposizione: Furios; Bertugno; De Stefano; Federico Bossi. Allenatore: Samuele Pangos.

ROIANESE: Gabriele Marchesan; Bianco; Norbedo; Janjic; Mauro Marchesan; Di Gregorio; Andorno (st Mariones Macera); Busolini; Shala (st Cauzer); Montebugnoli; Tamba. A disposizione: Klin; Viezzoli; Markovic; Incontrera; Pahor. Allenatore: Maurizio Sciarrone.

ARBITRO: Gabriele Mansutti (sez. Udine)

NOTE – Ammoniti: Deschi; Raffa; Di Gregorio; Mariones Macera; Sciarrone. Espulsi: Mauro Marchesan; Janjic.

MONFALCONE - In pieno recupero la Romana Monfalcone piazza il colpo vincente nel recupero della ventitreesima giornata del campionato di Prima Categoria nel girone C contro la Roianese e salgono così al quarto posto a quota 39 proprio al pari degli avversari appena battuti e del Sovodnje.

Il match vede i padroni di casa della Romana creare molto e mantenere per tutta la contesa il pallino del gioco, costringendo la Roianese sulla difensiva. Nel primo tempo al 13’ palo colto dai locali con un tiro da fuori area ad opera di Bossi. I gialloblu giocano e vanno vicini al vantaggio in altre due occasioni con Tommaso Milan con una conclusione a botta sicuro dove il portiere Marchesan (migliore in campo tra le fila dei triestini) effettua un vero e proprio miracolo, mentre poi al 38’ miracolo con salvataggio sulla linea sempre del portiere ospite stavolta su Malaroda. Da segnalare un episodio chiave sul finale di tempo perché al 40’ gli ospiti rimangono in 10 uomini per doppia ammonizione ai danni di Mauro Marchesan.

Nella seconda frazione di gioco il canovaccio del match non cambia e sono sempre i locali a tentare la via del gol, sfruttando anche l’innesto di forze fresche. Sono proprio i neoentrati Iacoviello e Alessandro Milan a rendersi pericolosi e danno il loro contributo sfiorando la rete. Il primo con un bel pallonetto uscito a lato di poco e il secondo con una stupenda rovesciata non andata a buon fine. Nel finale i vari sforzi degli uomini di casa vengono ripagati e i bianconeri triestini devono abdicare. Tutto nasce da una grande azione personale di Malaroda sulla fascia, entra in area e viene atterrato con il direttore di gara che concede il calcio di rigore. Nel parapiglia generatosi ha la peggio Janjic della Roianese, espulso anche lui lasciando la sua squadra addirittura in due calciatori n meno. Al 94’ dal dischetto si presenta Iacoviello e con una grandissima freddezza sigla l’1-0 decisivo per regalare i tre punti alla Romana Monfalcone, con l’aggancio così al quarto posto in classifica.

Foto: Iacoviello (fonte Fb Romana)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12462 secondi