Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Colpo San Giovanni, Aquileia e Opicina vedono la salvezza

I triestini abbattono la capolista Muggia e l’Azzurra si fa sotto. Di misura il Mariano, poker per l’Isonzo. Pari tra Roianese e Breg



Altro giro altra corsa per il girone C di Prima Categoria, giunto alla 26^ giornata, inaugurata ieri dalle rotonde vittorie di Azzurra e Sovodnje.
A catturare l’attenzione è il ko della capolista Muggia, il primo del 2024, sul campo del San Giovanni: Zucca, Lionetti e Arteritano gli eroi di giornata per i triestini, mentre Crevatin e Pippan non bastano ai rivieraschi, che vedono così l’Azzurra avvicinarsi a -5. Vittoria che infonde fiducia ai rossoneri, sebbene la salvezza resti complicatissima.

Poker per l’Isonzo, che s’impone sul Costalunga per 4-2. Mattatore di giornata, Puntaferro che realizza la personale tripletta, a cui si aggiunge un autogol, a trascinare i suoi, mentre Bonetti e Savron illudono i gialloneri di una possibile rimonta. Si dividono la posta Roianese e Breg, che impattano sul 2-2: apre le danze Sabadin, dopo 6’, per gli ospiti, pronta risposta dei bianconeri grazie a Andorno e Tamba che ribaltano il parziale; al 77’ della ripresa D’Alesio trova il pari.

Gran bel passo verso la salvezza da parte di Opicina ed Aquileia, che veleggiano assieme a quota 39. I carsolini battono tra le mura amiche il Ruda per 2-1, grazie a Martin e Rizzotti, mentre Lampani firma il momentaneo pari degli ospiti. Per quanto riguarda i patriarchini, la squadra di Lugnan si conferma in ottimo stato di salute e sbanca Capriva, casa dell’Ufi, per 2-1: apre le marcature Rigonat, che raccoglie un lancio lungo e gonfia la rete in diagonale, rispondono gli isontini al 1’ della ripresa con il contropiede fulmineo di Garic. Il definitivo raddoppio degli ospiti è propiziato da Cicogna, uno dei migliori in campo, che pressa il portiere avversario, recupera palla e serve al centro ancora Rigonat che non può proprio sbagliare. Soddisfatto il presidente Paolo Goat: “Continua la nostra striscia positiva, nelle ultime dieci partite siamo tra le migliori squadre per rendimento. È stata una gara dura ma ci siamo dimostrati concreti e vogliosi di vincere, la salvezza non è ancora matematica ma siamo vicini”.
Vittoria fondamentale anche per il Mariano, che grazie al centro di Falanga alla mezz’ora del primo tempo piega il Santamaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14909 secondi