Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TAMAI - De Agostini: giochiamo con piacere. Barbierato: stiamo bene

Il tecnico delle Furie Rosse: «Applicandoci con grande impegno abbiamo fatto un bel lavoro». Il difensore: «Nei momenti di difficoltà ci siamo uniti»:

Nell’anticipo della 27ª giornata di Eccellenza, i gol di Zorzetto e Carniello sul campo del Codroipo hanno regalato al Tamai l’ottavo risultato utile consecutivo, impreziosendo una prestazione di elevata caratura che mister Stefano De Agostini commenta in questo modo:

«Sono contento perché abbiamo rischiato poco e creato molto. Conoscevamo le difficoltà di dover giocare contro il Codroipo, squadra guidata da Fabio Franti, uno dei migliori allenatori della categoria, che è riuscito a imbastire un ottimo collettivo. Per questo temevamo la partita, tuttavia siamo stati bravi a risolverla».

Successo maturato soprattutto grazie a un primo tempo interpretato in maniera eccellente, combinando l’esaltante interazione fra i giocatori d’attacco con la solidità del centrocampo e della linea difensiva a quattro uomini:

«Stiamo facendo bene. Da dicembre a Pasqua siamo primi per punti conquistati e questo vuol dire che, applicandoci con grande impegno, abbiamo fatto un bel lavoro. Ora ci siamo liberati da alcune problematiche che occupavano la nostra mente, portandoci a giocare bene, ma a non riuscire a ottenere risultati importanti. Adesso, invece, oltre a conquistare punti, riusciamo a giocare con il piacere di farlo; è una nostra caratteristica e ci soddisfa molto».

La disponibilità parziale di Souleymane Bougma, a causa di un problema alla caviglia, ha dato la possibilità di schierare un attacco a due punte, con Manuel Morassutti affiancato a bomber Carlo Zorzetto (quest’ultimo autore del 20° gol del suo campionato). Il numero 11 ha messo in mostra un ottimo feeling con i compagni di reparto, dimostrando anche grande capacità di sacrificio e aiuto alla squadra nelle fasi di non possesso:

«Morassutti è un giocatore molto intelligente, che completa in maniera ottimale le caratteristiche di Zorzetto e Carniello. Molte volte lui è costretto a dover svolgere un lavoro “sporco”, riuscendoci però con qualità e ultimamente anche con quantità, garantendo un apporto di cui i suoi compagni beneficiano. La squadra si avvale di questa potenzialità, difendendo meglio e sapendo che davanti, prima o poi, l’occasione la creiamo».

Un successo frutto anche dell’eccellente operato della linea difensiva delle “Furie Rosse”, di cui l’esperto  Riccardo Barbierato si è reso baluardo insormontabile, chiudendo la gara con la fascia di capitano al braccio:

«Siamo stati bravi a segnare alla prima occasione avuta, mettendo la gara sin da subito in discesa. Dopodiché non abbiamo mollato, tenendo il ritmo e trovando presto il raddoppio. Nei momenti di difficoltà della partita ci siamo uniti, chiudendoci a protezione del vantaggio e riuscendo a fare una bella prestazione. Dopo aver faticato un po’ per entrare in forma, sento che ora la squadra sta molto bene e a confermarlo sono gli 8 risultati utili consecutivi. La condizione è buona, le cose girano nel verso giusto e da qui alla fine cercheremo di vincere più gare possibili per provare a coronare il sogno playoff».

Luca Ursig

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11561 secondi