Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Amici: è stata la mia parata più bella

Il portierone della Nuova Sandanielese commenta l'incredibile sfida con l'Atletico Grifone: "Pari giusto, ma con un pizzico di attenzione in più... L'obiettivo è chiudere l'andata a 25 punti e poi divertirsi"

La dodicesima giornata del girone C di Seconda Categoria è iniziata con l'anticipo del sabato fra Atletico Grifone e Sandanielese. Il sentitissimo derby collinare si è concluso con un pirotecnico 3-3, deciso dalla doppietta di Ivan Danielis e la rete di Matteo Danielis da un lato, e dalle firme di Mazza, Guadagni e dell'intramontabile Degano per i locali. Partita combattuta, a tratti spettacolare che ha riservato emozioni a non finire ai fortunati spettatori presenti sulle tribune di Forgaria. Vantaggio ospite blindato inizio gara da un prodigioso Amici, che salva il risultato sullo 0-1. Locali bravi a rimontare sfruttando le palle inattive e a chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa la Sandanielese trova pareggio e sorpasso, ma sperpera tutto nel finale causa errore di Simone Mossenta. Il giovane attaccante locale atterra ingenuamente il suo diretto avversario causando il rigore. Amici respinge il tiro di Mazza che è il più veloce a ribadire in rete per il punto del definitivo pari. Sandanielese rammaricata ma soddisfatta per l'andamento della stagione come sottolinea il suo esperto portiere Carlo Amici:

"E' stata davvero una bella partita. Gli avversari ci hanno dato del filo da torcere fino alla battute finali e devo ammettere che il pareggio è giiusto. Certo se avessimo vinto, non avremmo rubato nulla (soorride)."

Un sabato caratterizzato dalle tante reti ma anche da alcune parate degne di nota che tuttavia non sono servite alla vittoria.
"Sullo 0-1 ho fatto quella che, a memoria, è la mia più bella parata degli ultimi 10 anni. Sono contento di essere utile alla squadra e di dimostrarlo con interventi di questo tipo, anche se sul secondo gol non sono stato irreprensibile. Quanto al rigore, peccato perchè se fossimo stati più svelti sulla respinta ci godremmo adesso una vittoria."

Nonostante le smentite di rito alla luce di questo girone di andata i play-off sembrano un obiettivo alla vostra portata.
"Abbiamo una squadra molto giovane e pecchiamo di scarsa esperienza. Anche ieri abbiamo interpretato male alcune situazioni di gioco e abbiamo subito pagato la nostra poca maturità. Tuttavia abbiamo un gruppo che ha dimostrato di avere delle buone qualità e un sicuro avvenire. Mancano 3 giornate al termine del girone di andata, se arriviamo a quota 25 punti nel ritorno ci possiamo divertire."

Max Galati

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13205 secondi