Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Sannino e Buso cucinano il colpo. Legnano o Ardor?

Sabato dallo scontro tra la seconda e terza dell'Eccellenza A lombarda verrà fuori la rivale del Torviscosa nel primo turno dei play-off nazionali

Il giorno dopo l'aria è dolce, la bocca sa di buono. A Torviscosa. Alle spalle c'è una domenica memorabile, nella quale i biancazzurri hanno piazzato il colpo di reni che ha affossato il sogno promozione di Lumignacco e Cjarlinsmuzane.
E adesso? Adesso al Torviscosa indugiano ancora sull'impresa di Lauzacco. Il mitico segretario Massimiliano Bazzoli, ad esempio, continua a vedere e rivedere nel cervello quei due lampi di bravura ed emozione che hanno proiettato in orbita la squadra di Carpin e condannato al quarto onorissimo posto quella di Birtig. Bazzoli racconta: "La partita è stata equilibrata, anche se ho avuto la sensazione che noi ne avessimo di più di benzina, che fossimo più brillanti dei padroni di casa. A determinare il risultato sono stati i due episodi chiave, ossia nel primo tempo l'incredibile parata con cui Nikolas Buso ha letteralmente tirato fuori dalla porta il colpo di testa di Lionetti, che pareva essere implacabilmente destinato a diventare gol. E nel finale la splendida discesa sulla destra di Sannino, con conseguente triangolazione e poi, appena dentro l'aria, la conclusione non perentoria, ma diabolica architettata dal nostro esterno a prendere in contropiede Peressini. Questi due istanti, queste due emozioni, hanno fatto la differenza".
Il Torviscosa non è appagato, vuole giocarsela, la D è una brutta bestia, ma i biancazzurri conoscono già le problematiche e le criticità che si porterebbe dietro il salto di categoria. Sì, hanno provato sulla loro pelle quanto sa essere micidiale la serie D. 
La rete dell'ex, l'ex Lumignacco Francesco Sannino ha aperto alla formazione di Nicola Carpin la via che porterà tra due domeniche al match d'andata contro la qualificata del girone A dell'Eccellenza della Lombardia. Il play-off da cui uscirà la sfidante dei friulani si disputerà sabato, sul terreno del fortissimo Legnano, che ospiterà l'Ardor Lazzate. Parliamo di due squadroni, ma come la storia insegna, gli squadroni (veri o presunti) si possono anche battere. 
Sì, il Torviscosa ci proverà e poi succeda quel che succeda, meglio se con un lieto fine simile a quello vissuto ieri da Buso e compagnia bella in una domenica pomeriggio da consegnare alla piccola grande storia del club della Bassa. 

Alessandro Maganza

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14121 secondi