Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RIVE D'ARCANO - Da Riva a Peressotti. Promozione, sì o no?

Gli azzurri sulle spine per conoscere in quale categoria giocheranno il prossimo campionato. Per Lucio Dri minuti di qualità

Cosa succede a Sacile? Ecco la domanda che tiene banco al Rive d'Arcano, sospeso tra Prima categoria e Promozione: se i liventini si arrendessero di fronte ai debiti accumulati, gli azzurri potrebbero salire di categoria... con le necessità del caso, prima fra tutte quella di dotarsi di un manipolo di fuoriquota all'altezza della sfida. Non è una prospettiva da poco, né è facile agire quando si è di fronte a incertezze del genere. 
Ci sta comunque provando il presidente Alessandro Minisini, che avrebbe scelto il nuovo timoniere, quel Paolo Peressotti che vede il calcio in maniera diametralmente opposta a un Renzo Riva, proponendo un gioco fatto di fraseggi, possesso palla insistito, manovra avvolgente... Più tutto il resto: allenamenti con tanto pallone, capacità di fare gruppo gettando fuori dalla quotidianità sportiva tensioni inutili e drammatizzazioni fuori luogo. 
Mancava un Paolo Peressotti al calcio nostrano
In atteso di ulteriori sviluppi restano i giocatori, protagonisti dell'incredibile rush finale che potrebbe fare rima con Promozione. Una Promozione che la chioccia del gruppo, l'inossidabile Lucio Dri, ben conosce per averla frequentata a lungo. Per questo l'apporto del senatore diventerebbe ulteriormente prezioso. Dri vorrebbe magari ritagliarsi un ruolo diverso? Possibile, ma è altamente probabile che gli vengano chiesti "minuti di qualità", che nel passato campionato lo hanno visto in campo in 30 delle 32 gare disputate dal Rive tra campionato e play-off. Più che minuti di qualità, ore e ore di esperienza, agonismo e bagarre. Ma, del resto, quando si è giocatori-squadra, punti di riferimento, insomma, l'età anagrafica lascia il posto sempre più spesso alla caratura calcistica.  (alemag)

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15204 secondi