Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIUMICELLO - Bertossi guida una squadra collaudata. Pin e Fogar in più

Codutti, Tognon e Sergio i rinforzi della matricola. Il presidente Puntin: "Gruppo unito, i ragazzi meritavano la conferma". In Coppa c'è subito il Terzo. La vitalità del settore giovanile

Il Fiumicello è pronto a ripartire sotto la guida del nuovo tecnico Massimiliano “Maci” Bertossi. Dopo aver salutato l’ex Longo, al quale rimarrà il merito di aver portato la squadra alla promozione dopo i play-off, la società friulana ha affidato le redini ad un allenatore giovane e carico, reduce da una stagione non troppo fortunata con l’Isontina ma deciso a voltare pagina e scrivere un nuovo capitolo assieme ad un gruppo entusiasta e molto unito. Pochi i nuovi ingressi a Fiumicello: la squadra è stata riconfermata in blocco e al momento si sono registrati soltanto gli arrivi di Codutti, centrocampista proveniente dall’Aurisina, di Tognon, difensore dal Terzo, e di Sergio, punta al rientro dopo un anno di pausa. La rosa, inoltre, potrà nuovamente contare su Pin e Fogar, che hanno recuperato dagli infortuni che li avevano lasciati fuori per tutta la stagione passata. 
Grande fiducia verso i ragazzi da parte del presidente Flavio Puntin: «Abbiamo volutamente deciso di non alterare troppo la squadra, perché il gruppo ha già dimostrato di essere competitivo e soprattutto perché è molto affiatato e non meritava di essere distrutto».
In settimana la squadra ha iniziato la preparazione e primo appuntamento sarà la gara d’esordio del torneo di coppa Regione in programma domenica 28 agosto alle 16.30. Il Fiumicello è stato inserito nel girone P assieme a San Canzian Begliano, Terenziana Staranzano e Terzo e la prima sfida lo vedrà ospitare il Terzo: «Forse sarà un po’ presto – ha proseguito il massimo dirigente – per pretendere di essere pienamente in forma, ma è un bel girone, ricco di derby e credo ci divertiremo. Ci stiamo allenando con la squadra al completo e faremo del nostro meglio per far bella figura, anche perché le avversarie sono molto ben attrezzate e non lasceranno nulla al caso».
Per quanto riguarda il campionato, invece, rimane per il momento con i piedi per terra: «Sicuramente l’obiettivo sarà di mantenere la categoria. Poi è ovvio che uno sguardo verso l’alto ci sarà, ma senza voler strafare. La società sta vivendo un buon momento, siamo orgogliosi più che mai di aver raggiunto la denominazione di Scuola Calcio d’Elite e credo che il futuro può riservarci tante soddisfazioni proprio a partire dal settore giovanile. A questo proposito approfitto per ringraziare Nicola Furlan per tutto il lavoro svolto da responsabile del progetto: ha fatto tanto per noi e sono sicuro che il suo successore, Alberto Pin, riuscirà a fare altrettanto».

Alessandra Antoni

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11662 secondi