Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Lumignacco e Gemonese perdono l'occasione

Il pareggio tra Godeas e Pittilino consente al Cjarlins Muzane di incassare senza danni lo 0-0 di Gradisca. Union Pasiano, la situazione si complica

Solo 5 su otto le gare della seconda di ritorno, giocate nel pomeriggio di oggi. La neve ed il gelo che in questo week end ha messo a dura prova i campi della nostra regione, hanno impedito lo svolgimento di Lignano-Torviscosa, Kras-Tricesimo (già posticipate nel pomeriggio di sabato su accordo tra le società) e Virtus Corno-Fontanafredda, rinvio deciso dalla signora Stefania Genoveffa Signorelli della sezione di Paola, per la presenza di ghiaccio sul Cudiz di via dei Pini di Corno di Rosazzo. 
L’Ism con una prova gagliarda ferma il Cjarlins-Muzane sullo zero-zero. Non basta alla squadra di Vittore il forcing all’arma bianca nella parte finale del match, neutralizzato dalla prova tutto cuore della squadra di Lugnan che conquista un prezioso punto contro la capolista che fa morale e classifica.
Lumignacco e Gemonese finiscono per non farsi male, sciupando entrambe, alla luce del pareggio del Cjarlins-Muzane, una grossa chance per accorciare nei confronti della capolista. Ursella alla mezz’ora segna il vantaggio per gli ospiti, ma prima della fine della prima frazione, capitan Godeas, rimette i conti in pari, risultato che non si schioderà fino alla fine, grazie agli interventi di Clemente su Kalin e di Tusini su Piscopo, bravi a neutralizzare due ghiotte possibilità per chiudere in vantaggio.

Applausi al San Luigi che battendo il Tolmezzo per 3-2 conquista la terza posizione in classifica, scavalcando in classifica il Lumignacco. Si mette subito in discesa la gara per i triestini che solo dopo tre giri di lancette, si portano in vantaggio grazie alla rete siglata da Bertoni, poi ci pensa De Crescenzo con un gran gol al 36’ a ristabilire la parità. Il finale del primo tempo sorride ancora gli ospiti che si riportano in vantaggio con Muiesan quando mancano un paio di minuti alla pausa. Sale in cattedra nella ripresa la squadra di Pocecco, che rende più consistente il vantaggio ancora  con Bertoni al 79’ e spreca in più di una occasione la possibilità di affondare gli ospiti sotto un passivo ben più pesante. Tardiva la rete del definitivo 2-3 di Cisotti per il Tolmezzo che arriva nel quarto minuto di recupero.
Con un ottimo secondo tempo il Chions batte i carsolini di Santa Croce, capaci di resistere alla squadra di Lenisa per quasi un’ora. Visintin sugli sviluppi di una palla inattiva al 57’ si smarca sul secondo palo e sblocca il risultato, poi Zanetti al 65’ fissa il risultato sul 2-0-
La vittoria odierna della Manzanese in casa dell’Union Pasiano finisce per ridimensionare la matricola pordenonese, che aveva fatto una prima parte di campionato davvero positiva e che ora rischia seriamente di essere invischiata nella zona play-out. Gara nel segno della doppietta di Bergamasco che con un gol per tempo regala una vittoria davvero importante alla squadra del presidente Taboga. Di Carniello al 35’ la rete del momentaneo pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 15/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54252 secondi