Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Cavaliere e Panozzo si abbattono sulla Tarcentina

Grande vittoria della Pro Cervignano, i canarini resistono per un'ora, poi vanno in crisi. Tre infortunati per Pozzar: il più serio è quello di Cocetta

PRO. CERVIGNANO - TARCENTINA 4-1
Gol:  al 3’ Cavaliere, al 26’ Chersicola (rigore), al 3’ st Panozzo, all’8’ st Cavaliere, al 30’ st Panozzo

PRO CERVIGNANO: Zwolf, De Paoli, Cocetta, Paneck, Delpiccolo, Gerometta (24’st Beltrame), Colussi, Appio (42‘ Zaninello), Panozzo, Cavaliere, Stabile (21‘ Nassiz). (12. Sirch, 13. Penna, 14. Allegrini, 17. Pinatti). All. Gabriele Pozzar.

TARCENTINA: Montagnese, Del Pino, Schiraldi (4’st Mini), Canci, Keci, Verona, Iacob, Stampetta, Chersicola, Cucchiaro (11’st Biancotto), Gobbo (6’st Fabro). (12. Cragnolini, 14. Danelon, 17. Sedola) All. Edoardo Bearzi.

ARBITRO: Federico Muccignato sez. Pordenone

AA1: Francesco Bernardi sez. Trieste; AA2: Francesco Maria Camber sez. Trieste

NOTE - Ammoniti: 26’ Paneck (F), 28’ Colussi (F). Angoli: 2-5. Fuorigioco: 3-4. Rec 4'/3'. Dal 35’st Pro Cervignano in dieci per infortunio occorso a Cocetta a cambi terminati. Spettatori 100 circa, terreno ghiacciato e localmente scivoloso.


Scaccia gli incubi del proprio campo la Pro Cervignano vincendo nettamente su una Tarcentina in partita per un’ora, poi smarritasi al terzo gol dei padroni di casa e solo nel finale riapparsa in area avversaria in superiorità numerica ma a cassaforte locale già ben chiusa a quadrupla combinazione.
Lodevole la premura della società cervignanese di metter mano agli attrezzi del caso e liberare il campo dalla neve e renderlo agibile in poche ore. Non c’era nulla dare invece per lo strato ghiacciato sotto l’erba che ha contribuito a rendere precario l’equilibrio nelle zone in ombra ma nel contempo il temuto scioglimento che avrebbe reso un acquitrino il terreno è stato scongiurato salvaguardando in parte il manto. Nonostante ciò Stabile prima e Appio poi e nel finale Cocetta hanno dovuto farne i conti uscendo anzitempo per infortunio, il serio sembra quello di Cocetta scivolato malamente a bordo campo in un’azione di gioco.
Pro Cervignano subito con la freccia avanti, già al 3’ Cavaliere penetra per vie centrali in area e trafigge Montagnese. Chersicola solletica dalla distanza l’attento Zwolf, anche sui piedi di Stampetta, poi al 26’ una spinta di troppo a Iacob di Paneck causa il penalty trasformato da Chersicola per il momentaneo pareggio. Il quale resiste fino al minuto 3 della ripresa, allorquando Panozzo riceve in area da Cavaliere e con un diagonale incrociato sul palo opposto riporta in avanti i gialloblù di casa, in bianco per dovere di ospitalità verso gli altrettanto gialloblù ospiti.
Sulle ali del secondo vantaggio, all’8’ la Pro Cervignano va ancora a segno con Cavaliere che sotto porta anticipa il portiere e mette dentro l’assist dal fondo di Nassiz. La Tarcentina è frastornata, Montagnese sventa in angolo la sassata di Panozzo e ringrazia Nassiz per aver fallito da pochi passi il gol, anche se sarebbe stato annullato per fuorigioco, poi nulla può alla mezzora sul preciso fendente di Panozzo a chiudere in rete l’assolo di Cavaliere sulla riga di fondo e il suo assist.
Approfittando dell’uscita dal campo di Cocetta e il logico arretramento del baricentro dei locali, la Tarcentina prova con le ultime energie a ridurre almeno lo svantaggio ma tutto si perde sui guantoni di un attento Zwolf.

LA MOVIOLA

Arbitro: Federico Muccignato sez. Pordenone 7  (Bernardi 6.5 / Camber 6.5)
Gara molto corretta, alle prime schermaglie mette il freno con due gialli e da lì tutto fila liscio. Direzione più che buona.

I casi analizzati:

- 26’: è giusto concedere il rigore alla Tarcentina per la spinta vigorosa di Paneck a Iacob. Il n,4 della Pro Cervignano non riesce più a giocare il pallone e va dritto sull’avversario a spingerlo a terra. Giusto anche il giallo, non è da ultimo uomo nonostante sia una chiara occasione da rete col solo portiere davanti seppur in traiettoria diagonale.

- 42’: segnalato il fuorigioco a Chersicola dall’AA2 Camber che ci sta avendo comunque partecipato in modo attivo al gioco.

- 48’: fermato per fuorigioco Cavaliere sulla fascia sinistra dall’AA1 Bernardi. La posizione dell’assistente è ideale e il n.10 sembra essere oltre il penultimo difendente.

- 24’ st: sul passaggio di Cavaliere, al limite dell’area di porta Nassiz è in fuorigioco rilevato dall’AA2. L’esterno della Pro Cervignano calcia non trovando la porta ma in ogni caso l’azione è viziata da posizione irregolare sanzionata dall’arbitro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12180 secondi