Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - In Italia tra i migliori 30 bomber, 7 arrivano dal girone C

Sottovia del Mestre ad un gol dal primato. Franca a ridosso del podio

 

Nei primi 10 della classifica marcatori in Serie D sul territorio italiano ci sono ben tre giocatori del girone C. Sottovia del Mestre, Franca della Triestina e Lauria del Campodarsego si fregiano di essere tra i bomber di razza lungo lo stivale. Sicuramente un dato che la dice lunga sulla qualità di questi giocatori e sul potenziale in grado di esprimere il girone. Allargando la forbice ai primi trenta, il numero si amplifica notevolmente arrivando a 7. Nessuno degli altri otto gironi po’ vantare una tale densità. Nel totale, tra le 167 squadre iscritte (erano 168 prima dell’ esclusione del Chieti) l’attacante con il piede d’oro è una faccenda a metà tra Galuppini del Ciliverghe e Murano del Savona andati in gol ben 19 volte e scesi in campo entrambi in 24 partite. Classe 1993 il primo, classe 1991 il secondo, due profili relativamente giovani, di cui sentiremo parlare in futuro. Murano famoso per aver messo a segno 37 gol con la maglia del Potenza in Eccellenza nell’annata 2013/2014..Ad inseguire la coppia di testa, un altro binomio: da una parte l’ex Sacilese Dario Sottovia, ora al Mestre e Jacopo Sciamanna della Correggese fermi a 18 centri. In regione guida l’alabardato Franca con 16 centri, inseguitoda Maccan del Cordenons con tredici.

Classifica marcatori dopo la 24esima giornata:
19 reti: Galuppini (Ciliverghe Mazzano), Murano (Savona)
18 reti: Sottovia (Mestre), Sciamanna (Correggese)
17 reti: Pera (Matelica), Costantino (Vis Pesaro), Longo (Frattese)
16 reti: Lauria (Campodarsego), Franca (Triestina), Ferretti (Imolese)
15 reti: Mair (Caronnese), Pippi (Monterosi)
14 reti: Simeri (Folgore Caratese), Bertazzoli (Ciliverghe Mazzano), Cozzolino (Castelvetro), Chiarabini (Ligorno), Franchini (Real Forte Querceta), Sanna (Arzachena), Santaniello (Gragnano)
13 reti: Poesio (Chieri), Trinchieri (Altovicentino), Maccan (Cordenons), Beccaro (Mestre), Guccione (Vigasio), Ambrosini (Imolese), Biasci (Massese), Montaldi (Bisceglie), Tajariol (Trastevere), Gabrielloni (Cavese), Lescano (Igea Virtus)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56617 secondi