Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Barbeano, un'altra impresa. Virtus piegata, Toppan magico

La squadra di Gremese espugna Roveredo e si avvicina alla salvezza. Zanette apre le marcature dal dischetto, il raddoppio di Toppan è una perla, i padroni di casa non ci stanno e accorciano le distanze grazie a Zambon. Ma nel finale Donda e compagni proteggono il prezioso 1-2


Continua il magic moment del Barbeano che sbanca il difficile campo della Virtus vincendo 2-1 e scavalcando la squadra di Roveredo in classifica. Un bottino di 17 punti nelle ultime sette partite, con 5 vittorie e due pareggi, hanno permesso ai biancorossi di Gremese di risalire la classifica ed ora l’obiettivo salvezza è lì, a portata di mano.

Partenza sprint dei locali che sfruttano la velocità degli avanti Djoulou e Saka, ma la difesa ospite regge senza grossi pericoli per Pavan. Su azione di contropiede è invece il Barbeano a portarsi in vantaggio con Zanette su rigore fischiato per fallo di mano su cross di Toppan. Reazione Virtus che porta ad un paio di punizioni dal limite che non sortiscono però l’effetto sperato.

Secondo tempo e, passati pochi minuti, si erge a protagonista Toppan: prima in contropiede si presenta solo davanti a Libanoro tirandogli addosso. Il gol sbagliato viene subito dimenticato da un eurogol con tiro dai 25 metri che si infila nel sette per il raddoppio.
Tenta allora il tutto per tutto la Virtus di Pessot inserendo la terza punta e chiudendo il Barbeano nella sua metà campo. Dopo un paio di palloni che passano vicino ai pali di Pavan, è Zambon a trovare la girata da sottoporta per l'1-2.
Ci credono i locali ma la difesa ospite, dove giganteggia un Donda che ferma tutto quello che passa dalle sue parti, tiene bene e, pur sotto pressione per i continui lanci in area, porta a termine l’incontro con la vittoria che vale tre punti pesantissimi.

Il Barbeano giovedì, pur con parecchie defezioni tra infortuni e squalifiche, proverà in quel di Camino a chiudere il discorso salvezza mentre la Virtus cercherà di riprendere la marcia contro un Vallenoncello che, pur retrocesso, sta però onorando alla grande il campionato.

Ideazia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59112 secondi